Le prime novità di Windows 10 Redstone 4 | Video

ott 14, 2017

Disponibile la prima vera Build del nuovo step di sviluppo di Windows 10 Redstone, con nuove funzionalità per Cortana e Impostazioni.

prima-Build-Redstone-4
Microsoft ha rilasciato la Build 17017 agli iscritti al canale Veloce del circuito Insider di Windows 10, prima vera compilazione con novità del quarto step del ramo di sviluppo Redstone.

La Build 17017 presenta rivisitazioni importanti per Assistente vocale e Centro operativo, sempre più uniti ed interattivi fra loro.

Cortana Collections è una nuova funzionalità che semplifica raccolta e gestione degli interessi principali dell'utente, basata sulla navigazione internet tramite il browser Edge e l'apprendimento dell'assistente digitale di Windows 10 di preferenze, gusti, luoghi, fisici e non, maggiormente frequentati dall'utilizzatore, raccolti e visualizzabili in qualsiasi momento, agevolando e velocizzando ricerche ed azioni.



Le Collezioni di Cortana, al momento, in fase Beta, sono disponibili solo in USA ed in lingua inglese.
In Redstone 4, Cortana e Centro operativo raccoglieranno in un unico spazio elementi che, ad oggi, risultano duplicati; i contenuti proattivi di Cortana verranno visualizzati solo nel Centro operativo, evitando confusione e ripetizioni. Cambiamento effettivo già nella nuova Build 17017.

Altra novità storica presente nella nuova compilazione è l'introduzione della gestione delle App in Avvio nelle Impostazioni di Windows, anziché nel Task Manager.

App-On-Startup
In Impostazioni > App > Startup, saranno mostrate le varie App, con i relativi cursori per abilitarne/disabilitarne l'esecuzione selettiva all'avvio di Windows, con anche l'indicazione d'impatto che ognuna ha sul processo di avviamento del Sistema operativo, esattamente come avviene in Gestione attività.

Continua, dunque, seppur lentamente, il processo di accorpamento delle varie funzionalità storiche di Windows nella sempre più completa ed efficiente App Impostazioni.

Vi ricordo che, in questo momento, per scaricare ed installare le nuove Build di Redstone 4, il cui rilascio pubblico è previsto per il mese di aprile del 2018, dovete scegliere il Ring Veloce, nel circuito Insider, con i Ring Lento e Release Preview occupati, entrambi, dalla nuova RTM di Windows 10, Fall Creators Update, in roll-out mondiale dal prossimo 17 ottobre.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio