Niente Timeline in Windows 10 Fall Creators Update

lug 3, 2017

La funzionalità più attesa di Windows 10 Redstone 3 sarà rinviata all'inizio dell'autunno, contrariamente a quanto annunciato.

Niente-Timeline-Windows-10
Lo sviluppo di Windows 10 Redstone 3, nome in codice del Major Update di fine estate, Fall Creators Update, è in dirittura d'arrivo, con la maggior parte delle feature principali già implementate, il nuovo linguaggio stilistico esteso a molte aree del Sistema e il grande lavoro sul Kernel decisamente a buon punto.
Nelle recenti Build d'anteprima, a proposito di feature implementate, manca ancora quella che è, o era, la più attesa, Windows Timeline, funzionalità che consente di visualizzare e riprendere tutte le attività attuali e recenti dell'utente in un'unica schermata, di tutte le piattaforme e tutti i dispositivi connessi al medesimo account.

Niente Timeline e Clipboard in FCU

Esattamente come accaduto con la People Bar e il rilascio di Creators Update, Microsoft non implementerà la Timeline in Fall Creators Update, contrariamente a quanto annunciato in sede di presentazione (Build 2017), ma la funzionalità sarà presente in una delle primissime Build insider d'inizio autunno, riguardante il prossimo step di sviluppo, così come la funzionalità Clipboard, strettamente legata a Timeline, per copiare/incollare elementi da e in device diversi.

A confermarlo è lo stesso Joe Belfiore con Tweet di risposta al collega Tom Warren.

Poco male per gli iscritti al Programma di Test e Feedback di Windows 10 che dovranno attendere solo qualche settimana in più; una delusione per gli utenti del circuito stabile che saranno costretti ad aspettare la primavera del 2018 per vedere sui propri dispositivi una delle funzionalità più smart degli ultimi tempi.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio