Procedura per creare un avviso riguardante una specifica pagina Web utilizzando Browser e Assistente digitale del nuovo Sistema operativo.
Fra le tante novità e migliorie del terzo Major Update di Windows 10, che abbiamo esaminato nel dettaglio, fra le pagine del Blog, nel corso di questi ultimi mesi, annoveriamo i progressi del Browser Microsoft e gli affinamenti all'Assistente Cortana, sempre più smart e funzionale.
Leggi anche: Ciò che più mi piace di Windows 10 Creators Update
Per creare un promemoria per un Sito Web utilizzando Edge e Cortana, basta aprire la pagina in questione con il Browser predefinito di Windows 10, cliccare sull'icona Condividi, in alto a destra, e scegliere la voce Promemoria di Cortana.
Si apriranno i campi da riempire, in Cortana, con l'URL del Sito Web già presente, per terminare l'impostazione del promemoria, che vi sarà ricordato dall'Assistente di Windows 10, con una notifica nel Centro operativo.
Ovviamente, abilitando l'invio e la ricezione di notifiche, nelle Impostazioni di Cortana, da e verso dispositivi diversi ai quali accedete con il medesimo Account Microsoft, potrete visualizzare l'avviso di promemoria ovunque vi troviate e da qualsiasi device sincronizzato.
Dettagliato: Windows 10 Creators Update | Cortana