Microsoft Edge ha una Modalità Full Screen nascosta

apr 18, 2017

Con una semplice combinazione di tasti, è possibile visualizzare il Browser predefinito di Windows 10 in Modalità Schermo intero.

Edge-Full-Screen
Microsoft Edge, a differenza degli altri Browser Web, non ha un'impostazione predefinita per essere visualizzato a schermo intero, nonostante nell'Hub Feedback di Microsoft gli utenti richiedano questa possibilità, a gran voce, da moltissimo tempo.

Premendo il tasto F11, utile, nella maggioranza dei software per la navigazione, ad attivare e ad uscire dalla visualizzazione Full Screen, in Edge non accade nulla.

In queste ore, il Post di un utente di Reddit sta facendo il giro di Forum e principali testate nel Mondo, grazie alla sua scoperta di una Modalità nascosta a Schermo intero di Microsoft Edge, esattamente come quella degli altri Browser.

Per attivarla e per uscirne, basta premere la combinazione di tasti Windows + Maiusc + Invio.

Full-Screen-Mode-Edge
La stessa combinazione di tasti può essere utilizzata per visualizzare a pieno schermo anche tutte le altre App Universal Windows Platform.

Non è chiaro perché Microsoft non abbia mai parlato pubblicamente di questa possibilità, visti i numerosi Feedback e voti a favore degli stessi, ma è, quantomeno, curioso.
Il vecchio Browser di Redmond, Internet Explorer 11, in Windows 8/8.1, aveva la Versione Modern del software, che garantiva, soprattutto nei Tablet, un'esperienza d'uso decisamente coinvolgente e funzionale, ponendosi come pioniere della visualizzazione immersiva di contenuti Web.

Il Browser Modern è stato abbandonato con l'avvento di Windows 10 (Explorer è sempre presente, sotto la voce Accessori Windows, ma solo come App Desktop) ed Edge presenta la medesima Modalità a schermo Intero degli altri Browser, neanche reclamizzata da Microsoft.

Ho il vago sentore che qualcosa bolla in pentola, per l'immediato futuro del Browser Microsoft.
Ne sapremo di più con il rilascio delle prossime Build di Redstone 3.

Restate in ascolto!
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio