Ecco i PC sempre connessi e con una settimana di autonomia | Video

dic 6, 2017

Presentati al Tech Summit i primi PC e convertibili sempre connessi ad Internet spinti da Processori Qualcomm e Windows 10.

PC-sempre-connessi-Windows-10
Ieri abbiamo assistito in Live Streaming all'evento di presentazione di nuovi Processori Snapdragon e nuovi Dispositivi Windows 10 on ARM con Chip dell'azienda di San Diego.

Sul palco, oltre al Vice-Presidente Esecutivo Qualcomm, è salito anche Terry Myerson, Vice-Presidente esecutivo, Windows and Devices Group. Myerson ha illustrato i dettagli della nuova categoria di Laptop e Convertibili 2-in-1 che apre scenari inediti ed innovativi per lavoro e produttività. I nuovi dispositivi con Processori Qualcomm 835 e Windows 10 per architetture ARM hanno la staordinaria capacità di essere sempre connessi ad Internet, sempre accesi e sempre carichi, con batterie che garantiscono autonomie di oltre 20 ore in utilizzo e un mese in stand by.



I nuovi PC con Windows 10 on ARM sono sottili nell'aspetto e leggeri nell'esecuzione; sicuri e altamente performanti, grazie a Windows 10 S preinstallato e l'utilizzo di app UWP certificate e garantite dal Microsoft Store. Straordinariamente vicini agli smartphone, mantenendo tutta la potenza e la produttività desktop.

Afferma Terry Myerson:
Negli ultimi mesi, ho utilizzato un PC sempre connesso, in esecuzione sulla piattaforma Snapdragon di Qualcomm. Nell'ultima settimana, ho visto un film con mia figlia, lavorato in PowerPoint, navigato sul web ogni giorno, rivisto i budget in Excel, controllato la posta elettronica mentre aspettavo di prendere mio figlio dal calcio, segnato alcuni PDF con Ink, giocato alcuni giochi sull'aereo - tutto questo senza collegare il cavo di alimentazione per tutta la settimana.
I primi esemplari di device della nuova categoria presentati ieri sono di HP e Asus. 
HP ENVY x2, un PC sempre connesso, combina il meglio dell'esperienza degli smartphone con il meglio dei PC Windows. Incredibilmente sottile e incredibilmente resistente, HP ENVY x2 offre 4G LTE2 e Wi-Fi velocissimi. Con una durata della batteria attiva fino a 20 ore, il PC staccabile offre flessibilità e connettività per eseguire attività quotidiane mentre si è in viaggio.
PC-HP

ASUS NovaGo è il primo laptop Gigabit LTE al mondo, con velocità di download superveloce che consente agli utenti di scaricare un filmato della durata di 2 ore in soli 10 secondi. Alimentato dalla piattaforma Qualcomm Snapdragon 835 Mobile PC con X16 LTE, NovaGo è sempre acceso, sempre connesso con una batteria che supporta 30 giorni di standby e 22 ore di utilizzo attivo.
Asus-Qualcomm
HP ENVY x2 è un convertibile 2-in-1 che ha uno spessore di 6.9 mm, come un iPhone, ed è interamente realizzato in alluminio.

ASUS NovaGo è un Notebook con tagli da 4 e 8GB di RAM, 64 e 256 GB di storage su SSD e supporto a nanoSIM e eSIM. Sarà disponibile anche nel nostro paese a prezzi compresi fra i 550 e i 750 euro.

Entrambi con Windows 10 S aggiornabile a Pro (gratuitamente sino a settembre 2018).
Fonte: Microsoft 
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio