Windows Timeline e Sets in arrivo su Windows 10 (Video)

nov 28, 2017

Microsoft ha ufficializzato l'imminente implementazione delle nuove attesissime funzionalità nelle prossime compilazioni del Programma Insider.

Timeline-Sets-Windows-10
Le prossime Build Insider, pronte al rilascio nel canale Veloce del circuito, avranno novità importanti e attese da tempo da tutti gli utenti e appassionati, colmando in un sol colpo le poche introduzioni viste fin qui nel quarto step del ramo di sviluppo Redstone.

Windows Timeline, presentata da Microsoft e annunciata e poi rimandata prima del rilascio pubblico di Fall Creators Update, farà finalmente la sua comparsa ufficiale in una delle prossime compilazioni, insieme all'ultima scoperta (anch'essa vociferata e attesa da tempo), Sets, nascosta già nel codice della Build 16237 ma venuta alla luce solo nei giorni scorsi.

Come sappiamo, con la funzionalità Windows Timeline potremo riprendere il lavoro aperto nel tempo in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo collegato al medesimo Account Microsoft, mentre con Sets riusciremo a rendere più smart e produttivo l'utilizzo di applicaztivi e applicazioni grazie alle schede attive, come accade in un browser Web.

Terry Myerson, Microsoft, su Timeline e Sets (via Thurrott):
La cronologia ti consente di tornare indietro nel tempo, rendendo più facile trovare i file che stai cercando. Una timeline visiva è integrata direttamente in Task View in modo da poter tornare facilmente in file, app e siti come se non li avessi mai lasciati.
Con Sets, ciò che appartiene insieme rimane insieme, rendendo più facile e veloce la creazione e la produttività. Il concetto alla base di questa esperienza è quello di assicurarsi che tutto ciò che riguarda il tuo compito: pagine web pertinenti, documenti di ricerca, file e applicazioni necessari, sia connesso e disponibile in un clic. Office, Windows e Edge diventano più integrati per creare un'esperienza senza interruzioni, in modo da poter tornare a ciò che è importante ed essere produttivo, riprendendo quel momento, risparmiando tempo. Crediamo che sia il vero valore degli Insiemi. E con Timeline, sarà ancora più facile tornare indietro e trovare il Set su cui stavi lavorando.
E proprio a Sets in Windows 10, Microsoft dedica un video pubblicato su YouTube nella giornata odierna.


Restate in ascolto!
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio