Disponibile Opera 49 stabile, con supporto VR, scatto selfie ed altro | Video

nov 8, 2017

Opera rende disponibile al download la versione 49 del browser nel circuito stabile per PC Windows, Mac e Linux, con diverse nuove funzionalità.

Opera-49
Le introduzioni del Team di Opera che abbiamo esaminato nelle settimane scorse nelle versioni Beta e Developer del software per la navigazione cino/norvegese sono disponibili, adesso, per tutti gli utenti che utilizzano la versione stabile del browser, su PC Windows, macOS e Linux.

Come abbiamo scritto nel Post dello scorso settembre, Opera consente di guardare Video sul Web in VR | Video, il browser co-fondato dall'attuale CEO di VivaldiJon Stephenson von Tetzchner, è il primo a presentare una funzione specifica per visualizzare, direttamente e senza bisogno di applicazioni esterne, video in Realtà Virtuale, standard o a 360°, attraverso visori predisposti (HTC Vive, Oculus Rift ed altri), semplicemente collegati al PC.


In Opera 49 stabile, la funzionalità Snapshot, che abbiamo esaminato in occasione del precedente aggiornamento (Opera 48), si arricchisce della possibilità di integrare selfie scattati direttamente dalla Webcam o Fotocamera del Dispositivo, con diverse modalità di personalizzazione, editing e condivisione Social, anche con aggiunta di emoji ed adesivi alle composizioni.


Aggiunto anche VK Messenger nell'area Social della barra laterale, che va ad unirsi a Facebook Messenger, WhatsApp e Telegram, come abbiamo visto nei Post precedenti riguardanti Opera, che seguiamo costantemente, al pari di Chrome, Firefox e Edge, oltre al già citato Vivaldi.


Anche il convertitore, visualizzabile evidenziando cifre su una pagina con il mouse, è stato ampliato in Opera 49 con l'integrazione di nuove valute (5).
Nuova Modalità Privata, affinata e con un aspetto più piacevole, estensioni riorganizzabili sulla barra superiore degli strumenti, ottimizzazioni al Menu O e Cronologia, nuovi sfondi scaricabili per Speed Dial e miglior visualizzazione di schermate HiDPI completano le aggiunte del corposo Aggiornamento rappresentato dalla versione 49 stabile di Opera Browser desktop.

privata

Estensioni

Sfondi
Come al solito, l'aggiornamento di Opera stabile avviene in automatico, fra un'apertura e l'altra del browser. Per aggiornare manualmente, aprite il Menu O > Info su Opera.

Se, invece, non avete Opera nel vostro PC, download all'indirizzo seguente.

Opera 49 stabile - Download - Windows, macOS, Linux

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio