I partner Microsoft estendono Windows Defender ATP a macOS, Linux, iOS e Android

nov 9, 2017

Il Sistema di protezione avanzato per aziende non sarà più esclusivo di Windows 10, grazie a collaborazioni con partner Microsoft per la sicurezza.

Microsoft-Defender-ATP
Windows Defender Advanced Threat Protection (ATP), il Sistema di protezione avanzato Microsoft per le aziende, introdotto in Redstone 2 e potenziato, ulteriormente, in Fall Creators Update, grazie all'integrazione di nuove tecnologie di prevenzione, con sensori smart per il rilevamento preventivo di attacchi e potenziali attacchi basati su script, e nuove capacità di risposta, sarà esteso anche ad altri Sistemi operativi, Desktop e Mobile, grazie a nuove collaborazioni dell'azienda di Redmond con partner specifici per la sicurezza e la protezione di grandi moli di dati sensibili.
Lo ha annunciato lo stesso colosso americano, con un Post sul Blog ufficiale e le parole di Rob Lefferts, direttore partner per Microsoft Windows & Devices Group:
Abbiamo sentito dai nostri clienti che vogliono protezione e visibilità in potenziali minacce su tutte le loro piattaforme periferiche e ci siamo rivolti a partner per aiutarli a soddisfare questa necessità. 
Stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri partner per garantire l'integrazione delle loro soluzioni con Windows Defender ATP, che è semplice e facile da implementare con pochi clic". Non ci sono requisiti per un'infrastruttura aggiuntiva, e una volta che l'integrazione è impostata, nuovi eventi provenienti da dispositivi macOS, Linux, iOS e Android iniziano a lavorare nella console di Windows Defender ATP.
Crediamo che la sicurezza sia più efficace se è completa. Mentre gli attacchi continuano a muoversi rapidamente, l'industria della sicurezza deve collaborare per fornire esperienze e tecnologie integrate.
Al momento, le collaborazioni aperte sono con le società BitDefender, Lookout e Ziften, ma si cercano ulteriori partner affidabili ed interessati per l'immediato futuro.
Via: OnMSFT
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio