Windows Store - C'è un problema Layout sconosciuto specificato nel manifesto

ott 12, 2017

Un insolito problema all'apertura del Windows Store si sta verificando nei PC di molti utenti di Windows 10, con l'impossibilità di accedere al negozio virtuale Microsoft.

Windows Store-problema-Layout-sconosciuto-specificato-nel-manifesto
C'è un problema Layout sconosciuto specificato nel manifesto. Se avete aperto il Windows Store, nelle ultime ore, e avete avuto la comparsa di questa frase, anziché della Home del negozio online Microsoft, sappiate che non siete i soli e che Microsoft sta lavorando per identificare il problema.

Aggiornamento 2 - Sembra che anche l'implementazione di nuove lingue in Windows 10 Fall Creators Update possa dare origine all'impossibilità di accedere al Windows Store, dopo l'installazione della nuova release, con la visualizzazione della scritta C'è un problema Layout sconosciuto specificato nel manifesto. Molti utenti hanno segnalato il ripristino del corretto funzionamento di Store, modificando temporaneamente la lingua principale del dispositivo. Recatevi, dunque, in Start > Impostazioni > Data/ora e lingua > Area geografica e lingua e aggiungete una nuova lingua, scegliendo fra Inglese e Giapponese. Riavviate il PC e provate ad aprire il Windows Store. Tornate, quindi, ad impostare la vostra lingua preferita nel percorso precedente.

Aggiornamento - Il problema è causato da conflitti fra Account Locale e Account Microsoft, in particolare nei PC con accesso effettuato con Account Locale abbinato ad un Account Microsoft utilizzato solo per accedere, con piene funzioni, alle applicazioni. Recatevi, dunque, in Impostazioni > Account e revocate l'utilizzo dell'Account Microsoft per le App.

In ogni caso, disconnettetevi dal vostro Account ed eseguite nuovamente l'accesso a Windows 10.
Decidete, quindi, di utilizzare o un Account Locale, accedendo alle App separatamente, o un Account Microsoft.

Da leggere: Gestione Account utente e Password in Windows 10.

La scritta compare in giallo sullo sfondo predefinito del Windows Store, identica nei vari paesi e in tutte le lingue, senza nessun'altra informazione o codici di identificazione errori.

L'anomalia, mai registrata in precedenza con questa espressione e con un numero così elevato di utenti che stanno chiedendo supporto nei vari forum online, può essere dovuta a diversi fattori, come l'installazione di Fall Creators Update tramite il Programma Insider con successivo cambio di Ring o ritorno al circuito stabile, mantenendo la nuova RTM di Windows 10.
Non ci sono informazioni in merito, quindi, in attesa di chiarimenti e soluzioni ufficiali, ciò che potete fare è provare a resettare il Windows Store, con il metodo classico, wsreset.exe da digitare e lanciare con Invio in Esegui (Destro su Start > Esegui) o, se siete nelle ultime versioni di Windows 10, con l'apposito tasto Reimposta in Impostazioni > App > App e funzionalità > Store > Opzioni avanzate.

Reset-Store

Reimposta-Store
Aggiornerò questo Post, non appena ci saranno novità in merito a C'è un problema Layout sconosciuto specificato nel manifesto, riguardante l'apertura del Windows Store di Windows 10.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio