Windows 10 Fall Creators Update disponibile per Xbox One

ott 16, 2017

La versione per console è la prima a ricevere ufficialmente il nuovo grande aggiornamento delle funzionalità di Windows 10.

Fall-Creators-Update-Xbox-One
A poche ore dall'inizio ufficiale del roll-out per PC e tablet del quarto Major Update di sistema, Microsoft rende disponibile il download di Windows 10 Fall Creators Update per console Xbox One.

Le novità più importanti che riguardano Xbox One apportate da Fall Creators Update sono l'introduzione del tema chiaro per tutte le aree del Sistema, nuova Interfaccia Utente in Fluent Design, la possibilità di effettuare un backup completo delle Impostazioni, collegando una periferica alla console, l'introduzione dello screensaver, supporto a Webcam esterne non Microsoft, possibilità di aggiungere alla Home giochi e contatti con Avatar personalizzati, riquadri 'scopri' nella Home per visualizzare contenuti, giochi consigliati e persone da aggiungere.
Con Fall Creators Update è adesso possibile acquistare e regalare giochi agli amici su Xbox Live, così come spostare e scaricare contemporaneamente più giochi e applicazioni su dischi esterni e inviare giochi a console diverse collegate alla medesima Rete.

Introdotti nuovi flyout per le schede nella rinnovata Guida, Action Center di fianco alle schede e campienza portata a 40 elementi per la scheda dei Pin.

Windows 10 Fall Creators Update per Xbox One consente di trasmettere sessioni sulla piattaforma Mixer ad una risoluzione di 1080p, così come registrare clip di gioco con GameDVR, sempre a 1080p.



Per aggiornare la vostra console, aprite la Guida premendo il pulsante Xbox sul controller, selezionate Tutte le impostazioni (da icona ad ingranaggio) > Sistema > Informazioni console e aggiornamenti.

Sarà automaticamente avviata la ricerca, il download e l'installazione degli aggiornamenti. Non spegnete Xbox One sino al termine delle operazioni.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio