Feed Esplora disponibile per tutti su Facebook

ott 19, 2017

Facebook rende accessibile a tutti gli utenti la nuova sezione del Social per visualizzare i contenuti più trend del momento.

Feed-Esplora-Facebook
Dopo il solito periodo di test su un gruppo ristretto di persone selezionate, Facebook rende disponibile per tutti la nuova sezione Feed Esplora, una sorta di Trend Topic di Twitter rivista per le pubblicazioni più popolari della piattaforma di Mark Zuckerberg.
Feed Esplora, disponibile sia da Web che da App Mobile, è accessibile dal menu laterale sinistro (browser) o da Preferiti nelle Impostazioni delle applicazzioni per le varie piattaforme.

Trend-Topic-Facebook
Nel nuovo Feed saranno visualizzati solamente post, immagini, video e dirette di profili e pagine non presenti fra i propri contatti o le proprie preferenze classiche.

Naturalmente, vista la quantità infinita di pubblicazioni quotidiane sul Social più popolare, uno speciale algoritmo, messo a punto dagli sviluppatori di Palo Alto, proporrà all'utente notizie trend non in maniera assoluta ma basandosi anche su gusti e preferenze specifiche di ogni iscritto, scansionando abitudini di navigazione, like, condivisioni, predisposizioni per questo o quell'altro argomento, in base alle info raccolte dal momento dell'iscrizione in poi.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio