Opera 48 è disponibile con diverse novità | Video

set 28, 2017

Il nuovo aggiornamento della versione stabile del browser cino-norvegese porta un nuovo strumento di cattura, convertitore misure/fuso orario/valute e ottimizzazioni per la ricerca.

Opera-48-Update
Nuovo Update per la versione stabile del Browser desktop Opera che arriva alla versione 48.0.2685.32, con diverse novità utili e smart per utenti di qualsiasi tipologia.

Come abbiamo visto recentemente per Firefox, anche Opera viene dotato di uno strumento per catturare screenshot di pagine o di porzioni di pagine Web, con la possibilità di salvare e condividere le immagini generate.

La nuova funzionalità denominata Snapshot è attivabile dal rinnovato Menu, in alto a sinistra, o con la combinazione di tasti CTRL + Shift (freccia su) + 5, da tastiera, per catturare anche a schermo intero, e può essere aggiunto alla nuova barra laterale.
Introdotto un Convertitore di misure, fuso orario e valute, comodamente consultabile con le stesse modalità del pop-up cerca/copia che siamo abituati ad utilizzare già da molto tempo in Opera; selezionando con il mouse frasi con misure, orari o valute, si aprirà, al rilascio del mouse stesso, un un pop-up con la conversione predefinita, oltre alla possibilità di copiare e salvare i dati ottenuti o procedere ad una ricerca sul Web.

Opera-48-convertitore
La ricerca di contenuti dalla barra degli indirizzi si arricchisce di una nuova funzionalità che consente di 'pulire' suggerimenti automatici.
Basta cliccare sulla X che compare a destra di un suggerimento che non vogliamo più visualizzare.

Come anticipavamo sopra, il Menu è stato rinnovato nella composizione e nell'organizzazione delle voci, con cronologia, segnalibri, importazioni ed esportazioni collocati, in maniera logica, in nuovi sottomenu elencati.

Come aggiornare Opera alla versione 48

L'aggiornamento di Opera stabile avviene in automatico, fra un'apertura e l'altra del browser.
Per aggiornare manualmente, aprite il Menu > Info su Opera.
Come-aggiornare-Opera
Attendete la ricerca e la ricezione degli aggiornamenti disponibili, sino alla comparsa del tasto Riavvia ora, che potete cliccare per completare l'installazione.
Come-aggiornare-Opera-48

Aggiornare-Browser-Opera


Opera 48 | Download

Fonte: Blog Opera
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio