Nuova condivisione e Chat integrata su YouTube | Video

ago 8, 2017

Google ha iniziato il roll-out delle nuove funzionalità di condivisione e chat integrata nell'applicazione YouTube per device Android e iOS.

Condivisione-chat-integrata-youtube
In fase di test da diversi mesi, la possibilità di chattare e condividere con i propri contatti video direttamente dall'app YouTube, senza dover uscire ed aprire il browser, è disponibile per tutti i dispositivi Android e iOS, con roll-out graduale già iniziato, che coprirà la totalità degli utenti nei prossimi giorni.
Il nuovo share permette di condividere un video dall'applicazione, scegliere i contatti che potranno visualizzarlo e chattare direttamente con chi ha un profilo attivo sul Social, scegliendo ed attivando la chat da un elenco integrato nelle opzioni del tasto Condividi.

Introdotta la possibilità di lasciare il video in alto per poter chattare e continuare la visualizzazione del frame.

Un tentativo riuscito, insomma, di espandere e rafforzare l'interazione social della piattaforma streaming più popolare, con gli utenti che potranno rimanere su YouTube per visualizzare, condividere, commentare e chattare con i propri contatti, senza il bisogno di entrare/uscire e, sopratutto, stazionare su altri siti per le varie attività.


Fonte: YouTube Blog
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio