Windows 10 desktop su smartphone è realtà | Immagini e Video

giu 5, 2017

Prime immagini di Windows 10 con CShell su smartphone con menu Start, Centro notifiche e Continuum in azione.

Windows-desktop-smartphone-CShell
Microsoft lavora intensamente alla rivoluzione di Windows 10 adattabile su qualsiasi dispositivo, con una versione unificata per tutte le tipologie di piattaforma.

Tracce importanti della nuova Shell del Sistema operativo, CShell (Composable Shell), sono emerse nelle ultime Build interne di Windows 10, delle quali diversi utenti hanno avuto un assaggio per errore, nei giorni scorsi.
Immagini e video avute e postate in esclusiva da Windows Central mostrano una nuova versione di Windows 10 CShell su smartphone, con menu Start e Centro notifiche adattate perfettamente al dispositivo mobile.

Start
Start presenta le dimensioni delle Live Tiles identiche a quelle presenti su PC e si adatta allo smartphone seguendolo anche nella posizione orizzontale.

Start-2
Il Centro notifiche mostra le notifiche interattive nella parte alta, con le azioni rapide ancorate alla barra di navigazione.

Centro-notifiche
Anche Continuum è più funzionale e viene mostrato in azione collegando lo smartphone ad un monitor, con il nuovo Start espanso e le finestre delle app utilizzabili esattamente come su PC.

Continuum
Non sappiamo quando e se Microsoft sarà pronta a rilasciare Windows 10 con queste caratteristiche sui dispositivi degli utenti, visto il grande lavoro ancora da fare per l'ottimizzazione e i problemi da affrontare per la messa a punto della nuova Shell, ma la strada verso il dispositivo mobile definitivo è stata abbondantemente tracciata e sembra vada nella direzione che tutti si attendono (a grandi linee).

Fonte: Windows Central
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio