Il futuro dei PC portatili visto da Lenovo

giu 21, 2017

Lenovo presenta un concept inedito di PC portatile con display curvo, pieghevole e flessibile, touch e con comandi vocali.

Fututo-PC-Lenovo-HTNovo
A poche ore dalla divulgazione delle immagini di un designer molto vicino a Redmond riguardante un concept di Surface Note con display pieghevole, un nuovo progetto arriva direttamente dai vertici di una delle aziende principali del mercato dei PC, Lenovo.
Il dispositivo elimina lo spazio dedicato al touchpad aumentando quello del display che diventa flessibile ed arriva ad occupare parte della zona solitamente riservata alla tastiera fornita di TrackPoint.

Compatibile con penne capacitive, l'utilizzo dell'utente sarebbe basato essenzialmente su comandi vocali e gesture sull'ampio display touch.

Lenovo-PC-HTNovo

Il futuro dei PC portatili ancora lontano

Il concept di PC portatile con schermo pieghevole spinto, probabilmente, da Windows 10, Ã¨ stato presentato in occasione di una conferenza stampa tenutasi in quel di New York, nella giornata di ieri, accompagnato da precisazioni che vedono ancora lontano, seppur possibile, l'ingresso sul mercato di dispositivi con display di queste caratteristiche, vista l'attuale non disponibilità di materiali adatti alla loro realizzazione e reale efficienza.

Non ci resta che attendere (per ora).

Via: MSPU
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio