Android, tasto 'Pausa download' in arrivo

mag 21, 2017

Sarà possibile mettere in pausa aggiornamenti di Sistema già iniziati nei dispositivi Android, per riprenderli in un secondo momento.

Android-Pausa-download
La seconda Developer Preview di Android O, annunciata nei giorni scorsi all'Evento Google I/O 2017, fra le tante novità introdotte, presenta il nuovo tasto 'Pausa download' nella sezione dedicata agli aggiornamenti di Sistema, grazie al quale si potrà interrompere lo scaricamento dei file di un nuovo pacchetto.
Il download degli aggiornamenti potrà essere ripreso successivamente, dal punto esatto in cui è stato interrotto dall'utente, premendo nuovamente il tasto dedicato.

Una novità importante per gli utilizzatori di dispositivi del robottino verde, utile, ad esempio, nei casi di scarsa larghezza di banda, in occasione di download pesanti che potrebbero rendere inutilizzabile lo smartphone, dopo l'avvio, voluto o automatico, del processo.

'Pausa download' disponibile per tutti

Da sottolineare il fatto che la nuova funzionalità non sarà esclusiva della nuova versione di Android, ma arriverà via server, grazie ai prossimi update di Google Play Service, anche per le attuali versioni del Sistema.

Fonte: Android Police
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio