Windows 10 Creators Update disponibile per tutti tramite Windows Update

apr 10, 2017

Microsoft rilascia Ufficialmente il terzo Major Update di Windows 10 per tutti i dispositivi Desktop e Tablet.

Windows-10-Creators-Update-disponibile-Windows-Update
Puntuale ed in sintonia con gli annunci delle scorse settimane e grazie ai server Microsoft, dalle ore 19.00 italiane di oggi, 11 Aprile, Creators Update è in distribuzione pubblica e gratuita, per tutti i dispositivi che eseguono regolarmente Windows 10tramite lo strumento di Aggiornamento integrato nel Sistema, Windows Update.
Tutte le Modalità possibili: Come Aggiornare Windows 10 a Creators Update
Dopo le  soluzioni alternative per ottenere in anticipo la nuova Versione 1703, Build 15063.0, di Windows 10, anche il metodo più semplice e convenzionale è abilitato a scaricare i File per l'installazione del miglior Windows di sempre, in maniera automatica o avviando manualmente la Verifica disponibilità aggiornamenti, a seconda del tipo di connessione (a consumo/non a consumo) impostata e della compatibilità del dispositivo con la nuova release, data dalla disponibilità di Driver idonei rilasciati o meno dai Produttori, per cui alcuni PC/Laptop/Tablet vedranno rimandato l'appuntamento con le nuove funzionalità ai giorni e alle settimane che seguiranno questo Day One di Windows 10 Creators Update.

Di seguito, Link utili alla preparazione/ottimizzazione del dispositivo e alla risoluzione di eventuali problemi, prima, durante e dopo l'importante Aggiornamento di Sistema.

Risorse

Come mantenere Windows 10 (veramente) aggiornato e pienamente efficiente
Come e perché disinstallare accuratamente Antivirus terzi in Windows
Guida - Come ottimizzare il Pc e prepararlo a Windows 10
Guida - Problemi e soluzioni in Windows 10

[Soluzione] Non è possibile installare alcuni aggiornamenti, perché è già in corso l'installazione di altri aggiornamenti. Il riavvio del computer potrebbe essere di aiuto. Verranno eseguiti altri tentativi automaticamente. Riprova

Come Reinizializzare Windows 10 mantenendo App e File personali (senza Ripristino o Reinstallazione)
Come e perché ripristinare un PC Windows 10 dopo Major Update

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio