Windows 10 Creators Update | Nuova Sezione Giochi

apr 11, 2017

Panoramica della nuova Sezione dedicata ai videogiocatori inserita nel nuovo Major Update del Sistema operativo Microsoft.

Barra-dei-giochi
Windows 10 Creators Update presenta una nuova area delle Impostazioni specifica per l'utilizzo del Sistema e del dispositivo ospitante durante sessioni di gioco.

Recandovi in Start > Impostazioni > Giochi, troverete la nuova Sezione, composta da quattro voci principali: Barra dei giochi - Game DVR - Trasmissione - Modalità gioco.

In Barra dei giochi, possiamo decidere se attivare o meno la barra interattiva, presente da sempre in Windows 10, registrando Clip di gioco, screenshot e trasmettendo sessioni dal nostro Device, così come il tasto predefinito per aprirla da controller (Xbox) e l'utilizzo della stessa durante la riproduzione di giochi Microsoft a schermo intero.

Aperta la Barra dei giochi, con la combinazione di tasti Win + X, su Windows 10, dopo aver aperto un qualsiasi gioco, possiamo decidere le Impostazioni della stessa, cliccando sulla specifica icona ad ingranaggio, compresa la possibilità di utilizzare sempre la Modalità gioco per quel titolo specifico.

Gamebar

Settings-gamebar
Nella sezione Barra dei giochi, inoltre, abbiamo tutte le combinazioni di tasti principali per l'utilizzo, con i campi per personalizzare le scelte rapide, a nostro piacimento, per ogni azione.

Scelta-azioni
In Game DVR, si possono settare tutte le Impostazioni per decidere l'acquisizione e il salvataggio delle sessioni di gioco, compresi il percorso e la cartella di destinazione, la registrazione in background, la qualità audio/video, il tempo di durata e persino escludere la visualizzazione del cursore del mouse dai frame.

Game-DVR

Game-DVR-2
Stesse tipologie di scelta anche in Trasmissione, per controllare l'aspetto del gioco durante lo streaming dal proprio dispositivo.
Anche qui, è possibile escludere il cursore del mouse dalle riprese, regolare i volumi (Microfono/Sistema), attivare/disattivare la registrazione dell'audio, sceglierne la qualità, annullare l'eco acustico, attivare/disattivare la Fotocamera.

Trasmissione
In Modalità gioco, quarta voce della Sezione Giochi, possiamo scegliere se mantenere attivata o disattivata la vera novità dedicata ai videogiocatori di Windows 10 Creators Update.

Modalità-gioco
Quando la Modalità gioco è attivata, il Sistema, automaticamente, riserva tutta la potenza della CPU al gioco in esecuzione, mettendo in secondo piano tutte le altre attività del Dispositivo.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio