Project Neon anche in Film e TV su Windows 10 Creators Update

apr 4, 2017

Microsoft continua ad anticipare le linee del nuovo Design Language sulle applicazioni delle ultime Build di Creators Update.

Project Neon anche in Film e TV su Windows 10 Creators Update HTNovo
Dopo aver visto il primo assaggio concreto di Project Neon nell'App Groove Musica, aggiornata per gli utenti Insider, due giorni fa, oggi assistiamo all'update di un'altra applicazione Microsoft che presenta tratti distintivi di quella che sarà la nuova Interfaccia Utente di tutto il Sistema operativo con il rilascio di Redstone 3, previsto per la prossima Estate.
Film e TV arriva alla Versione 10.17032.1020.0 e mostra una nuova sfocatura opaca, tipica di Neon, sulla barra del Titolo, simile a quella del Menu laterale di Groove Musica, ma meno marcata ed evidente, comunque diversa da quella della precedente Versione dell'App.

Project Neon anche in Film e TV su Windows 10 Creators Update 2 HTNovo
L'effetto sulla barra del Titolo non è, al momento, così evidente come in Groove (si nota appena con il tema chiaro abilitato), ma è un ulteriore segnale che Redstone 3 arriverà presto e con esso la nuova grafica di Windows 10, con più animazioni, trasparenze e sfocature in ogni area del Sistema.

L'App Film e TV aggiornata con un tocco di Project Neon è disponibile, per adesso, solo per gli iscritti al programma Insider che ricevono aggiornamenti tramite il canale Veloce.

Microsoft aggiornerà, nei prossimi giorni, altre applicazioni, continuando con la linea di avvicinamento al Design di Project Neon, rendendole disponibili anche per le Versioni stabili, Desktop e Mobile, di Windows 10.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio