Microsoft Mixed Reality in azione | Video

mar 4, 2017

Mixed Reality è il nuovo nome che Microsoft ha scelto per la propria piattaforma unificata di Realtà Virtuale, Mista ed Aumentata.

Microsoft-Mixed-Reality
Abbiamo parlato, recentemente, della nuova App Windows Holographic, in arrivo con il Creators Update di Windows 10, nelle prossime settimane, e già testata dagli Insider nelle ultime Build di Anteprima.

Negli ultimi giorni, Microsoft ha comunicato ufficialmente di voler unificare tutte le aree di sviluppo riguardanti Realtà Virtuale, Aumentata e Mista in un'unica piattaforma, Mixed Reality, consentendo ad Utenti, Sviluppatori e Produttori di avere a disposizione tutti gli strumenti nel medesimo Ecosistema.

"Microsoft ha cambiato il nome da Windows Holographic a Windows Mixed Reality per essere più coerente con la più ampia visione della compagnia per la piattaforma. Stiamo unificando l'ecosistema della mixed reality intorno ad una singola piattaforma che rende possibili le esperienze e l'interoperabilità fra visori differenti"

Windows Holographic, come vi avevo ampiamente anticipato, converge in Mixed Reality, pronta ad offrire agli utenti Windows 10 nuove esperienze con tutti i dispositivi a disposizione, ad iniziare dai propri PC e Console, proseguendo con i visori esistenti e quelli in fase di sviluppo da parte della stessa Microsoft e di Partner consolidati dell'azienda di Redmond, in arrivo nel corso di questo 2017.

"La realtà mista mescola contenuti del mondo reale e del mondo virtuale in ambienti ibridi dove oggetti fisici e digitali coesistono e interagiscono fra di loro. Crea esperienze di mixed reality per una vasta gamma di dispositivi Windows 10, da quelle non connesse via cavo ed integrate come Hololens, ad esperienze su PC completamente immersive utilizzando i visori Windows Mixed Reality in arrivo".

Microsoft-Mixed-Reality-2
Nel Video seguente, realizzato da Sean Ong, avete un corposo assaggio della nuova piattaforma Microsoft Mixed Reality, in azione su una delle ultime Build Insider di Windows 10 Desktop, con l'utente che utilizza Applicazioni ed altro, passeggiando nella propria stanza.


Via: OnMSFT - MSPU
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio