Anteprima Skype si aggiorna ed ottiene la modalità Picture-in-Picture

mar 6, 2017

Compact Overlay sempre più presente nelle moderne App UWP del nuovo Sistema operativo di casa Microsoft.

Anteprima-Skype-Picture-in-Picture
Con l'arrivo del Creators Update, a giorni su tutti i Dispositivi Windows 10, il supporto alla funzionalità Compact Overlay sarà reso disponibile in molte applicazioni dell'ecosistema Microsoft Universal Windows Platform, come già avvenuto per Film e TV e come potrebbe avvenire anche per il Browser Microsoft Edge.

Intanto, nelle scorse ore, la modalità Picture-in-Picture è arrivata su Anteprima Skype, l'App di messaggistica istantanea, chiamate e videochiamate per Windows 10, con un aggiornamento rilasciato agli Insider che stanno testando le ultime Build di Anteprima di Redstone 2 (Creators Update).
Compact Overlay (Picture-in-Picture per le UWP) consente di spostare e mantenere sempre aperta, attiva e visibile, in un angolo del Desktop, la finestra dell'App in questione, continuando ad utilizzarla e monitorarla anche con altre attività secondarie in esecuzione.

La versione aggiornata di Anteprima Skype in Windows 10 Insider Preview Creators Update è la 11.12.111.0 e porta con sè, oltre al supporto a Compact Overlay, ulteriori miglioramenti sotto la scocca dell'App, con diverse correzioni di piccoli Bug noti.

Se siete nel Fast Ring di Windows 10 Creators Update, potete aggiornare l'App direttamente dal Windows Store, in Account > Download e aggiornamenti > Controlla aggiornamenti.
Per tutti gli altri, la nuova versione di Anteprima Skype con Picture-in-Picure, arriverà nei prossimi giorni con il rilascio pubblico di Windows 10 Creators Update.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio