Windows 10 Creators Update pronto

feb 9, 2017

Microsoft ha annunciato il termine dello sviluppo della nuova release del Sistema operativo, rilasciando l'SDK per gli sviluppatori.

Windows 10 Creators Update pronto HTNovo
Come vi avevo ampiamente anticipato in questo Post del 21 Dicembre scorso, Windows 10 Redstone 2 (Creators Update) ha già visto introdotte tutte le nuove funzionalità che arriveranno, pubblicamente e gratuitamente, nel prossimo mese di Aprile, grazie al Major Update di Sistema, per tutti i possessori di Device Windows 10.
Gli ultimi ritocchi di Gennaio, dunque, completano la nuova versione di Windows 10, scaricabile ed installabile su tutti i PC, aderendo al programma Windows Insider.

Come già accaduto per i precedenti aggiornamenti di Sistema, coloro che eseguono copie di valutazione riceveranno con largo anticipo (almeno qualche settimana) la nuova RTM di Windows 10, senza dover attendere il rilascio pubblico.
A quel punto, basterà uscire dal programma Insider, nei dispositivi interessati, e si avrà, automaticamente, il nuovo Windows 10 Creators Update stabile, iniziando a ricevere solo gli aggiornamenti pubblici.

Nella giornata di ieri, intanto, Microsoft ha reso disponibile anche l'SDK (Software Development Kit), per gli sviluppatori di applicazioni interessati, scaricabile da qui.

Se volete installare una versione Insider di Windows 10 Creators Update, l'indirizzo per il Download dell'ultima ISO disponibile è questo.

I prossimi aggiornamenti, dunque, sino alla disponibilità della RTM, riguarderanno solamente stabilità, fluidità e rilascio degli ultimi bug-fix, per garantire la miglior esperienza possibile agli utenti che aggiorneranno gli oltre 500 Milioni di dispositivi che eseguono Windows 10 nel Mondo, senza l'introduzione di nessun'altra nuova funzionalità degna di nota.

Windows 10 Creators Update (Redstone 2) è pronto.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio