Microsoft mostra il nuovo Windows Defender Security Center di Windows 10 | Video

gen 24, 2017

Pronto il rinnovato Sistema di sicurezza integrato nel nuovo Sistema operativo di casa Microsoft, presentato in video dal colosso americano.

Microsoft mostra il nuovo Windows Defender Security Center di Windows 10 | Video HTNovo
Abbiamo parlato, spesso, negli ultimi mesi, del rinnovamento estetico/funzionale dell'Antivirus proprietario Microsoft integrato in Windows 10 e del grande lavoro degli sviluppatori che sarà finalizzato con il rilascio della Versione 1703 del nuovo Sistema operativo, in arrivo nel mese di Aprile per gli oltre 500 milioni di dispositivi nel Mondo che eseguono copie stabili di Windows 10, con il Creators Update.

Microsoft, dopo aver reso disponibile la nuova versione di Windows Defender per gli iscritti al Programma Insider, ha appena pubblicato un Video che mostra il nuovo Sistema di sicurezza, con tutte le potenzialità e le novità introdotte, mirate a rendere ancora più sicuro ed impenetrabile l'OS, testimoniato già dal cambio del nome, rafforzato in Windows Defender Security Center.

La nuova Suite dell'Antivirus avrà cinque sezioni distinte, esposte nella Home, per rendere più semplice, chiaro ed immediato il controllo e la gestione di tutte le aree dedicate alla sicurezza dei dispositivi.

Nello specifico:
Virus e threat protection mostra tutti i dettagli relativi all'Antivirus installato nel sistema, sia esso Windows Defender o un software di terze parti.
Nel primo caso, è possibile lanciare una nuova scansione e consultare i risultati di quelle precedenti; nel secondo, è possibile lanciare il proprio Antivirus.

Device performance e health fornisce indicazioni sugli aggiornamenti Windows, lo stato di carica della batteria e lo spazio di archiviazione disponibile.
È anche presente la possibilità di resettare Windows 10: vengono conservati i file personali e alcune impostazioni, mentre vengono eliminate le applicazioni, che andranno reinstallate manualmente.

Firewall e network protection indica lo stato della rete con collegamenti rapidi alle impostazioni e alla risoluzione dei problemi, e permette di regolare il funzionamento di Windows Firewall.

App e browser control permette di regolare le impostazioni di sicurezza Smart Screen per applicazioni e browser Web, oltre a fornire consigli importanti per la sicurezza online relativi a siti potenzialmente malevoli, download non autorizzati e altre minacce che si possono incontrare con facilità in Rete.

Family options permette di regolare le impostazioni di protezione per i bambini, gestire il tempo massimo di uso del device, controllare le attività online e monitorare gli acquisti di giochi e applicazioni.
È anche possibile, inoltre, visualizzare lo stato di salute degli altri dispositivi in ambito familiare.

Video

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio