Windows 10 su ARM64: compilate le prime Applicazioni

dic 11, 2016

Dopo l'annuncio storico dei giorni scorsi, da parte di Microsoft, sviluppatori sono già al lavoro per mettere a punto i primi programmi da PC su Smartphone.

Windows 10 su ARM64: compilate le prime Applicazioni HTNovo
Microsoft e Qualcomm hanno confermato, nei giorni scorsi, l'arrivo di Windows 10 su Processori Snapdragon e Piattaforme ARM per il 2017, destando entusiasmo e grandi aspettative da parte di tutti gli appassionati.
Un ricercatore per la sicurezza Microsoft, Longhorn, è riuscito a ricompilare, in maniera pulita, un'applicazione Windows per ARM64, utilizzando un'inedita versione di Visual Studio, arrivando a compilare (immagine seguente) 7-Zip e PuTTY, client SSH open-source per Windows, per piattaforma ARM64.

Windows 10 su ARM64: compilate le prime Applicazioni 2 HTnovo
Come abbiamo già evidenziato, le applicazioni Win32 x86 da PC funzioneranno bene su ARM anche senza ricompilazione specifica per ARM64, grazie all'emulatore.

Ovviamente, la ricompilazione consentirà performance più elevate ed una migliore efficienza, garantendo anche minori consumi nei dispositivi mobili, fornendo discrete quantità di energia, grazie all'architettura ARM, con un'esperienza d'uso decisamente ottimale per gli utenti Windows 10.

Fonte: MSPU
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio