Facebook annuncia le Videochiamate di gruppo su Messenger | Video

dic 19, 2016

Altro aggiornamento in arrivo per l'App di gestione messaggi del Social di Palo Alto, con la possibilità di avviare Videochiamate con più utenti contemporaneamente.

Facebook annuncia le Videochiamate di gruppo su Messenger | Video HTNovo
Il Social di Mark Zuckerberg continua a distribuire regali di Natale ad i suoi iscritti, annunciando l'arrivo delle Videochiamate di gruppo sulla sua applicazione Messenger, dopo la recente implementazione delle nuove funzionalità per la Camera integrata.
La nuova funzionalità consente di effettuare Videochiamate con un numero di partecipanti massimo pari a 6 (per il momento), effettuabili cliccando, in alto a destra, l'apposita icona a forma di videocamera, all'interno di una chat di gruppo, potendo scegliere i contatti online ed invitare altri partecipanti.

La "conferenza" può ospitare, via voce, altri utenti, sino ad un massimo di 50, che possono partecipare utilizzando microfono e camera, con l'invio di istantanee e l'utilizzo dei nuovi filtri.

Facebook sottolinea come il periodo dell'anno scelto per il rilascio di queste nuove funzionalità dell'App Messenger non sia casuale, ma mirato a contribuire alla vicinanza, il più reale e coinvolgente possibile, di amici e familiari che si trovano lontani, fisicamente, nei giorni di Festa.

La nuova funzionalità Videochiamate di gruppo su Messenger sarà disponibile già nelle prossime ore, in primis per gli utenti iOS, continuando con tutti i dispositivi Android e, come accaduto con l'aggiornamento precedente, terminando con Windows 10 Mobile.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio