Le novità di Windows 10 Build 14986 | Video

dic 8, 2016

Nuova Build di fine anno per Windows 10 Creators Update, ricca di novità e miglioramenti in ogni area del Sistema.

Le novità di Windows 10 Build 14986 | Video HTNovo
Disponibile al download per gli Insider iscritti al Canale di aggiornamento Veloce, la nuova Build 14986 di Windows 10 Insider Preview segna un notevole passo avanti nello sviluppo del terzo grande aggiornamento di Windows 10, Redstone 2, atteso nel canale stabile per la Primavera del 2017.

Fra le novità più evidenti ed importanti, c'è la trasformazione stilistica e funzionale dell'Antivirus proprietario integrato nel Sistema.
Windows Defender si presenta, dopo i notevoli miglioramenti sotto il cofano dell'Anniversary Update, con una nuova veste grafica, diventando, a tutti gli effetti, Universal Windows Platform.
Come abbiamo visto in queste ultime settimane, pian piano, Microsoft sta trasformando le vecchie aree del Sistema, adattandole al nuovo stile di Windows 10 e all'interfaccia moderna delle App UWP.
Il cambiamento della suite di Defender, pur se tardivo, servirà a dare un ulteriore scossone all'adozione dell'Antivirus proprietario da parte dello zoccolo duro di utenti abituati a pensare (nulla di più sbagliato) al nuovo AV come una semplice evoluzione o riproposizione del vecchio Security Essentials.

Le novità di Windows 10 Build 14986 | Video 2 HTNovo
Importante l'aggiunta della sezione Famiglia direttamente nell'interfaccia utente, utile a proteggere i più piccoli da navigazione non consona e acquisti non idonei di App e giochi.

La Build 14986 presenta la nuova App UWP View 3D Preview, con la quale è possibile interagire con modelli tridimensionali.

Disponibili nuovi comandi per l'Assistente digitale Cortana e per Windows Ink.
Rivisitazioni grafiche e funzionali anche per alcune sezioni dell'App Impostazioni.
Migliorata la gestione della pianificazione dei download degli Aggiornamenti e la gestione della richiesta di spazio per aggiornare.

Ampliati i titoli dei giochi in grado di usufruire della Game Bar.
Aggiunte nuove scorciatoie per la navigazione del Registro di Sistema.

Tutte le principali novità di Windows 10 Build 14986 potete vederle in azione nel Video seguente, realizzato dall'amico Zac Bowden di WindowsCentral.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio