Come ripristinare il tema Chiaro nella Modalità Incognito di Google Chrome

dic 17, 2016

Grazie ad una semplice Estensione, è possibile fare a meno del Tema scuro nella nuova versione del Browser Google durante la navigazione in Incognito.

Come ripristinare il tema Chiaro nella Modalità Incognito di Google Chrome HTNovo
La recente introduzione del Material Design in Google Chrome ha, sicuramente, dato nuova luce al Browser di BigG, notevolmente svecchiato e reso al passo con i tempi sempre più veloci del Web.
Tuttavia, come accade sempre, non tutte le novità sono apprezzate dalla totalità degli utenti e c'è sempre chi farebbe a meno di questa o quella introduzione, rimpiangendo gli elementi del passato.

Nel Post precedente, abbiamo visto Come modificare la grandezza degli elementi UI di Google Chrome, per venire incontro a coloro che non gradivano le nuove dimensioni della parte superiore del Browser.
In questo Articolo, parliamo di un'altra implementazione nel nuovo Chrome che ha fatto storcere il naso a molti fra gli utilizzatori della Modalità di navigazione in incognito, utilizzata anche di frequente, per motivi diversi: l'impossibilità di modificare il Tema scuro, attivo di default.

Nella pagina delle Flags di Chrome (chrome://flags), in questo caso, non abbiamo nessuna impostazione che può aiutarci a modificare il Tema scuro della Modalità incognito.

Abbiamo, però, un'efficace e leggera Estensione, che, con la semplice installazione e attivazione, ripristina il classico Tema chiaro di Google Chrome anche quando apriamo e navighiamo in Private Mode.

Dunque, se volete ripristinare il tema Chiaro nella Modalità Incognito di Google Chrome, collegatevi al Chrome Web Store, a questo indirizzo, cliccate sul tasto Aggiungi ed attendete (qualche secondo) l'installazione.

Come ripristinare il tema Chiaro nella Modalità Incognito di Google Chrome HTNovo
Potete, quindi, chiudere il Chrome Store ed aprire una Nuova finestra di navigazione in incognito (Menu in alto, a destra della barra degli indirizzi).

Et Voilà!

Avrete nuovamente il Tema chiaro predefinito di Chrome anche in Modalità Incognito, esattamente com'era prima dell'introduzione del Material Design.
Vi accorgerete che state navigando in Private Mode solamente dalla presenza, nell'angolo superiore sinistro, dell'icona specifica, come da immagine di apertura di questo Post.

Via: PUREinfoTech
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio