Come modificare la grandezza degli elementi UI di Google Chrome

dic 16, 2016

Barra degli indirizzi, Schede, Barra dei preferiti del Browser di BigG possono essere ridimensionati secondo le proprie esigenze.

Come modificare la grandezza degli elementi UI di Google Chrome HTNovo
Qualche tempo fa, Google ha introdotto il Material Design anche per il suo Browser Web, come ampiamente trattato e anticipato in questo Blog, rivoluzionando, in maniera sottile ma efficace, l'estetica dell'Interfaccia Utente, con la parte superiore di Chrome rivisitata e resa maggiormente al passo con i tempi e i nuovi standard della rete.
A chi veniva dal vecchio Design, font, schede e il resto degli elementi potevano sembrare troppo piccoli o, viceversa, troppo grandi, a seconda del tipo di dispositivo o di monitor utilizzati.

Per risolvere fastidi legati alle dimensioni degli elementi, vi basta personalizzare il Layout dell'interfaccia utente di Chrome, scegliendo fra 3 opzioni disponibili.

Vediamo come fare.

Aprite Google Chrome e digitate, sulla barra degli indirizzi, quanto segue, dando Invio:
chrome://flags

Nella pagina di approdo, Esperimenti, scorrete in basso, sino alla voce Layout dell'interfaccia utente per la parte superiore del browser Chrome.

Avrete un Menu a tendina, con l'opzione di default impostata su Predefinito.
Aprendo il Menu (click sulla freccetta nera) avrete altre 2 opzioni: Normale e Touch.
Per modificare la grandezza degli elementi UI di Goolge Chrome, cliccate su una delle voci, quindi sul tasto Riavvia ora, che apparirà in basso, per rendere effettive le modifiche.

Come modificare la grandezza degli elementi UI di Google Chrome 2 HTNovo
La scelta va fatta considerando il tipo di Monitor e la Risoluzione che avete a disposizione.

Il Layout Normale risulterà più piccolo del Predefinito su schermi grandi, mentre la differenza sarà pressoché irrilevante su schermi standard o medio/piccoli.
Il Layout Touch è ottimizzato per avere maggiore superficie a disposizione per una migliore precisione del tocco, quindi, rispetto agli altri 2 formati, risulterà più grande.

Provateli tutti e scegliete quello che meglio si adatta alle vostre esigenze e ai vostri gusti personali.

Via: PUREinfoTech
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio