Un anno su Google: gli argomenti più cercati in rete | Video

dic 14, 2016

Google Trends rende note le query e gli interessi più cercati sul motore di ricerca nel corso del 2016, con i soliti noti e qualche sorpresa.

Un anno su Google: gli argomenti più cercati in rete | Video HTNovo
Come d'abitudine, anche in occasione della fine di questo anno, Google ci informa sulle statistiche che vedono protagonisti gli argomenti più cercati e cliccati fra i risultati del principale motore di Ricerca del Web.

Al primo posto delle parole maggiormente inserite, a livello mondiale, nella barra di ricerca di Google c'è Pokémon Go (ma dai..!), seguito da iPhone 7, Donald Trump, Prince, Powerball (lotteria statunitense).

In Italia, il primo posto delle parole più cercate su Google è occupato da, neanche a dirlo, Pokemon Go, con Olimpiadi di Rio 2016, Europei di Calcio 2016, Elezioni USA (mah..!) e Terremoto, dal secondo al quinto posto, in ordine di scrittura.

I cinque Personaggi più richiesti su Google, a livello globale, sono stati Donald Trump, Hillary Clinton, Michael Phelps, Melania Trump (Wow..!), Simone Biles.

Fra i Personaggi più cercati, nel nostro Paese, troviamo, dal primo al quinto posto, nell'ordine, David Bowie, Donald Trump, Bud Spencer, Gonzalo Higuain e Ezio Bosso.

Nella pagina dedicata di Google Trends, potete trovare le classifiche di tutti gli argomenti cercati in rete, sia a livello globale, sia selezionando un Paese specifico, comprese le ricerche che iniziano con "Come fare...", "Cosa significa..", "Perché...", oltre a "Mete vacanze", "Ricette", "Biglietti".

Un anno su Google: gli argomenti più cercati in rete | Video 2 HTNovo
Video (bellissimo!)
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio