Videochiamate WhatsApp disponibili per tutti

nov 15, 2016

Con un Post sul Blog ufficiale, il Team della nota App di messaggistica istantanea comunica l'arrivo della funzionalità su tutte le piattaforme.

Videochiamate WhatsApp disponibili per tutti HTNovo
Dopo un lungo periodo di Test che ha interessato le principali piattaforme del mondo Mobile e un numero enorme di smartphone e configurazioni hardware, WhatsApp è pronta per rendere disponibile la funzionalità Videochiamata per tutti gli utenti possessori di Device equipaggiati con Sistemi operativi iOS, Android e Windows Mobile.

Punto di forza dell'azienda acquisita da Facebook sarà proprio la compatibilità dell'opzione con la totalità degli smartphone in commercio, arrivando a coprire oltre un miliardo di utenti utilizzatori dell'App, contrariamente a quanto accade per alcuni servizi della concorrenza, disponibili solo su alcuni OS o solo per determinati modelli.
Ovviamente, rimarrano alcune differenze minori fra le versioni dei tre Sistemi operativi più diffusi del mercato, ma solamente estetico/funzionali e non interesseranno le modalità di utilizzo, che prevedono la possibilità, per tutti gli utenti, di effettuare e ricevere Videochiamate utilizzando entrambe le fotocamere (anteriore/posteriore), entrambe le modalità di visualizzazione (verticale/orizzontale), disattivare l'audio, inviare messaggi di testo durante il collegamento video, minimizzare il video per visualizzare e/o rispondere a messaggi e notifiche.

Anche le Videochiamate, come i messaggi, saranno protette dalla sicurezza della crittografia end-to-end.
Non ancora noto se sarà possibile effettuare e partecipare a Videochiamate di gruppo.

Per iniziare una Videochiamata, all'interno di una chat, basta toccare l'icona in alto, a destra, dell'App, e scegliere fra chiamata vocale o video.

L'azienda WhatsApp ha garantito la disponibilità delle Videochiamate per tutti già nei prossimi giorni.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio