Volete vedere il Browser Microsoft Edge su Android e iOS?

nov 22, 2016

L'integrazione di Applicazioni Microsoft sulle principali piattaforme concorrenti potrebbe compiere un decisivo passo in avanti.

Volete vedere il Browser Microsoft Edge su Android e iOS? HTNovo
Una Discussione avviata dall'Insider Travis McEndree, più di un anno fa, nella Microsoft Community English, continua a ricevere risposte e consensi ancora oggi, da centinaia di appassionati del mondo Microsoft, tanto da indurre Fahad Al-RiyamiTechnology Strategist Microsoft, a ripescarla in un Tweet appena pubblicato che farà piacere e incuriosire gli utenti Android e iOS, oltre ai Fans di Windows.

La Discussione è incentrata sulla possibilità di vedere il nuovo Browser Microsoft Edge scaricabile ed installabile anche su dispositivi che eseguono Sistemi operativi diversi da Windows 10, in particolare, sul diffusissimo Android di Google e su iOS di Apple.
Il Tweet Al-Riyami cita la discussione in questione, ponendo la stessa domanda, nel sondaggio abbinato:
Vedo un sacco di richieste per MicrosoftEdge su Android e iOS. Questo è qualcosa che vi piacerebbe vedere?


Sicuramente il Browser Microsoft sta compiendo passi da gigante ed è perfettamente ottimizzato e performante sugli smartphone Windows 10 Mobile, tanto da essere utilizzato dalla totalità dei possessori di dispositivi Windows Phone.

A giovare dell'eventuale disponibilità di Edge su altre piattaforme, come sempre accade in questi casi, sarebbe l'intero ecosistema e, sicuramente, la completa diffusione delle UWP renderebbe più smart e produttiva l'attività degli utenti che, attualmente, utilizzano Windows solamente su Desktop.

Fonte: OnMSFT
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio