Sticky Notes in Windows 10 si aggiorna e riceve nuove funzionalità

nov 29, 2016

Disponibili anche al di fuori degli Stati Uniti alcune delle nuove features interattive dei moderni Post-it di Windows 10.

Sticky Notes in Windows 10 si aggiorna e riceve nuove funzionalità HTNovo
Microsoft continua ad aggiornare App e funzionalità di Windows 10 stabile ad un ritmo mai osservato prima d'ora, come abbiamo visto recentemente per le App MSN o l'App Foto, straordinariamente migliorata e rivisitata, tanto da far pensare ad un cambio di strategia nel rilascio di Creators Update, previsto per la prossima Primavera, integrando, pian piano, nuove migliorie già all'interno di Anniversary Update, in esecuzione su oltre 500 Milioni di PC nel Mondo.

Oggi è la volta di Sticky Notes, che si aggiorna ed arriva alla versione 1.2.14.0, introducendo nuove ed interessanti funzionalità, presenti, prima d'ora, solo per gli utenti USA.

Vi ricordo che potete aprire ed utilizzare Sticky Notes sia da Start, nell'elenco delle App, sia iniziando a digitare nella Casella di Ricerca di Cortana, sia da Windows Ink (destro sulla Taskbar > Mostra il pulsante Area di lavoro di Windows Ink), cliccando su Memo.
Dopo aver aggiornato l'App da Store (Account > Download e aggiornamenti > Controlla aggiornamenti), aprendola, riceverete l'avviso della disponibilità della nuova opzione Abilita approfondimenti, che potete attivare subito o successivamente, recandovi nelle Impostazioni specifiche, cliccando sul Menu, in alto a destra di ogni Sticky e, quindi, su Impostazioni, in basso a sinistra (ingranaggio).

Sticky Notes in Windows 10 si aggiorna e riceve nuove funzionalità HTNovo 2
Sticky Notes in Windows 10 si aggiorna e riceve nuove funzionalità 4 HTNovo
Abilita approfondimenti consente di creare note digitandovi siti Web che, all'occorrenza, possono essere aperti nel browser, cliccando su Apri collegamento, nella barra inferiore.

Sticky Notes in Windows 10 si aggiorna e riceve nuove funzionalità 3 HTNovo
Per chi ha in programma un viaggio in aereo, è possibile tenere a mente dettagli del volo, semplicemente digitando la sigla specifica del volo stesso.

Sticky Notes in Windows 10 si aggiorna e riceve nuove funzionalità 4 HTNovo
Ricordo, infine, che Sticky Notes ha il supporto alla penna e a Cortana nei Device Touch, con ulteriori possibilità di utilizzo, in arrivo a breve anche nel nostro paese.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio