Con un'estensione di Chrome ti liberi di Donald Trump (almeno sul Web)

nov 14, 2016

Disponibile un'estensione del browser di BigG che sostituisce tutte le foto su Internet del neoeletto Presidente USA con un Hamburger.

Con un'estensione di Chrome ti liberi di Donald Trump (almeno sul Web) HTNovo
Siete rimasti sorpresi (per utilizzare un eufemismo) dall'elezione di Donald J. Trump alla Presidenza della più importante Nazione del Mondo e avete un senso di fastidio (per utilizzarne un altro) nel vedere la sua faccia e i suoi "capelli" ovunque vi troviate a navigare sul Web?

Bene (si fa per dire), forse questo Post fa al caso vostro, in quanto vi parlo di una nuova Estensione di Google Chrome che vi toglierà di mezzo il "simpatico" faccione del magnate americano durante le vostre sessioni online, sostituendolo con succulenti Hamburger.

La scelta del panino non vule essere solo irriverente nei confronti del Presidente, ma è una trovata di Marketing dell'azienda che ha sviluppato il software, l'australiana Mr. Burger, specializzata in Fast food.
Il meccanismo del Plugin è piuttosto semplice e si basa sul Tag "Alt" che indica all'algoritmo di Google la presenza di un'immagine in un Articolo, come sapranno bene i miei colleghi Blogger.
Il Tag Alt prevede una descrizione (non visibile agli utenti) delle immagini che inseriamo nei Post.
Tutte le volte che l'Estensione rileva la parola Trump all'interno dello stesso Tag Alt, sostituisce, automaticamente, l'immagine con un Hamburger.

Dunque, potrebbe non funzionare al 100% (può essere benissimo che non ci sia il nome del presidente nel Tag di un'immagine con lui presente o che lo stesso Tag compaia in una foto che non ritrae Trump e che parla, comunque, di argomenti associati) ma, sicuramente, per i prossimi mesi vi libererete di moltissime delle innumerevoli istantanee che circolano nel Web con in primo piano il discusso neo Presidente degli USA.

Con un'estensione di Chrome ti liberi di Donald Trump (almeno sul Web) HTNovo 2
Per provare l'Estensione "Make Trump Burger Again" per Chrome e sostituire le immagini di Trump con quelle di un Hamburger, basta aprire questo Link e cliccare sul tasto Aggiungi, come avviene per tutte le altre del Browser Google.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio