Tutto pronto per l'epocale Evento Google di Ottobre

set 28, 2016

La prossima settimana, il colosso di Mountain View annuncerà cambiamenti importanti riguardanti tutto il proprio ecosistema software/hardware.

Tutto pronto per l'epocale Evento Google di Ottobre HTNovo
I giorni appena trascorsi hanno visto protagonisti diversi annunci di bigG riguardanti aggiornamenti per Chrome Mobile, nuova App YouTube Go per visualizzare video Offline, disponibile, al momento, solo per i mercati di paesi emergenti, così come il Wi-Fi gratuito in tutte le stazioni dell'India, con il progetto di espanderlo a tutti i luoghi pubblici, anche nelle altre nazioni, il milione di download raggiunto in poche ore dalla nuova App di messaggistica, Google Allo.

Lato Hardware, grazie ad Evleaks, sono stati svelati i prossimi Smartphone Pixel e Pixel XL, sono attesi nuovi Nexus, il nuovo Notebook Pixel 3 e la gemma Chromecast Ultra 4K.

Ma la settimana appena trascorsa, che ha visto i compleanni di Android (8 candeline) e Google stessa (maggiore età raggiunta), rende spasmodica l'attesa dei prossimi 4 e 5 Ottobre per l'annuncio del nuovo Sistema operativo del gruppo californiano, Andromeda, che vedrà la luce grazie alla fusione dei due attuali software, Mobile e Desktop.
Android e Chrome OS confluiranno in un unico Sistema operativo, utilizzato da Google per tutti i suoi dispositivi ed in tutti i futuri device dei partner storici.

Andromeda, in queste ore, è già in fase di Test sul Tablet Nexus 9 e si preannuncia come la vera rivoluzione software degli ultimi anni, che potrebbe cambiare radicalmente l'utilizzo di dispositivi Desktop da parte degli utenti mondiali (la leadership Mobile non è in discussione).

L'azienda di Mountain View ha riempito New York, sede scelta per le presentazioni ufficiali dei nuovi prodotti, di suggestive pubblicità che anticipano l'evento, replicando in altre importanti nazioni degli altri continenti, Germania in Europa, Australia in Oceania.

Evento Epocale Google di Ottobre
Naturalmente, seguiremo con News, Streaming ed approfondimenti i giorni dell'Evento, che si preannuncia epocale per Google, i suoi prodotti, gli utenti e, sicuramente, per la concorrenza.


Restate in ascolto!
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio