Sì, il Programma Windows Insider continuerà anche dopo l'Anniversary Update (parola di Dona Sarkar)

lug 6, 2016
Sì, il Programma Windows Insider continuerà anche dopo l'Anniversary Update (parola di Dona Sarkar)

La conferma ufficiale della prosecuzione del programma di test e anteprime tecniche di Windows 10 arriva direttamente dalla responsabile del Programma di sviluppo Microsoft, Dona Sarkar.

In tempi non sospetti, già molti mesi fa, avevo rassicurato chi mi segue riguardo la continuazione, almeno per tutto il 2017, del Programma Windows Insider, con il rilascio gratuito per tutti gli utenti partecipanti di nuove build di Windows 10 in anteprima, contenenti novità e funzionalità esclusive che verranno affinate, grazie a feedback e dati trasmessi dagli Insiders stessi, prima del rilascio pubblico nelle versioni stabili del Sistema operativo.
Il Tweet di Dona Sarkar, di qualche ora fa, non lascia spazio all'immaginazione o ad interpretazioni fuorvianti: il Programma Windows Insider continuerà anche dopo l'Anniversary Update del prossimo 2 Agosto, per PC, Smartphone e Console.
Il programma di sviluppo di Windows 10 è già stato tracciato e prevede il rilascio di altri 2 grandi aggiornamenti (anche questo lo scrivo da molti mesi) nel 2017.
Il primo arriverà nella Primavera del prossimo anno, il secondo nel mese di Luglio.

Le build del primo aggiornamento del 2017 inizieranno ad essere rilasciate subito dopo il 2 Agosto prossimo ed apparterranno al ramo di sviluppo RS2 (Redstone 2) che non avrà vistosi miglioramenti o particolari novità.
Infatti, le build che seguiranno l'Anniversary Update avranno sigle 148XX, poco "distanti" dalle attuali 143XX.

La vera rivoluzione, invece, si avrà dopo la Primavera del 2017, con l'inizio dello sviluppo, con conseguente rilascio di nuove build, di Redstone 3 (RS3), il Sistema che, secondo i dirigenti Microsoft, "cambierà tutto, di nuovo!".

I rami di sviluppo RS2 e RS3 saranno particolarmente focalizzati su Windows 10 Mobile e Continuum, abbinati e di pari passo con il rilascio di nuovi device hardware della linea Surface, agognato Phone compreso, previsto per l'Autunno del prossimo anno.

Dunque, niente paura; il Programma Windows Insider continuerà anche dopo l'Anniversary Update, con Dona Sarkar pronta a premere il famoso pulsante molte altre volte, subito dopo il 2 Agosto 2016.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio