Pokémon Go su smartphone? Guardalo in azione su Microsoft HoloLens! | Video

lug 16, 2016

Sviluppatori indipendenti ci mostrano il gioco dell'anno sul visore Microsoft per la Realtà Virtuale, perfettamente funzionante.

Pokemon Go su smartphone? Guardalo in azione su Microsoft HoloLens! | Video
La mania del momento è sbarcata anche in Italia, registrando boom di download ed installazioni, sia su Apple App Store che su Google Play Store.
Stiamo parlando di Pokémon Go, il gioco che nel mondo reale ci consente di cercare mostriciattoli virtuali, aiutati da GPS e Realtà Aumentata.

Per adesso, Windows Mobile non consente di installare Pokémon Go, anche se la disponibiltà non tarderà ad arrivare, viste le dichiarazioni di interesse dello stesso CEO di Microsoft, Satya Nadella.
Gli smartphone, anche i più performanti, utilizzano un sistema bidimensionale per la Realtà Aumentata, risultando, seppur coinvolgenti, visto il successo del gioco in questione e di altre applicazioni del settore, limitati nell'esperienza d'uso, visualizzazione ed interazione.

Un Team di sviluppatori indipendenti è riuscito a produrre un concept di Pokémon Go su Microsoft HoloLens, il visore per la Realtà Aumentata della casa di Redmond, con risultati sorprendenti ed entusiasmanti che potete valutare nel video seguente.

Utilizzando lo strumento di sviluppo del gioco Unity - Cross Platform e la HoloLens SDK, gli sviluppatori sono riusciti a mettere a punto la demo in un solo giorno di lavoro.
Dire che è tutto estremamente migliorabile, dunque, sarebbe superfluo e riduttivo.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio