OnePlus 3: immagini, video e caratteristiche dello smartphone perfetto

giu 15, 2016
OnePlus 3 HTNovo
Disponibile la terza generazione di quello che fu definito, un paio di anni fa, "lo smartphone perfetto", OnePlus, per lo straordinario rapporto qualità/prezzo, assolutamente inusuale, almeno sino all'avvento di Top di gamma cinesi di marchi non proprio conosciuti.

L'azienda, fondata nel Dicembre del 2013 dal CEO, Pete Lau, già vice Presidente della più blasonata OPPO, arriva a presentare un dispositivo di fascia alta caratterizzato dal Bootloader sbloccato che consente massima libertà di utilizzo e personalizzazione agli utenti.

Il Sistema operativo preinstallato è OxygenOS basato su Android 6.0.1 Marshmallow che, grazie al Bootloader sbloccato, consente di utilizzare funzionalità come luminosità adattiva, ambient display, sensore di prossimità, supporto agli Icon pack personalizzati, permessi delle App, personalizzazione del colore Accent, modalità notte, tastiera SwiftKey, file manager, App Galleria e Musica.

OnePlus 3 5
Con Alert Slider è possibile variare il livello di importanza delle notifiche, scegliendo fra All, Priority e None.

OnePlus 3 presenta doppio slot per Nano-SIM, connettività 4G LTE Cat. 6 fino a 300Mbps, NFC, USB 2.0 Type-C, jack da 3.5mm, WiFi 802.11 a/b/g(n/ac, Bluetooth 4.2, GPS, GLONASS e un sensore per le impronte digitali in ceramica, in grado di sbloccare il device in 0,2 secondi.
OnePlus 3 6
Il sistema di ricarica veloce, Dash Carge, consente di ricaricare la batteria di 3000 mAh di oltre il 60% in 30 minuti, anche se lo smartphone è utilizzato a pieno regime durante il caricamento, grazie ad un apporto aumentato di energia dell'alimentatore, il quale è in grado di mantenere, contemporaneamente, molto bassa la temperatura.

La fotocamera posteriore di OnePlus 3 ha un sensore di 16 megapixel Sony IMX 298 con PDAF, pixel di 1.12um e apertura f/2.0, registra video in 4K a 30fps con dettagli ottimali in ogni condizione, sfruttando la tecnologia proprietaria Smart Capture con HD Mode e Auto HDR.
Inoltre, il Dynamic De-noise esamina più frame della stessa immagine per fonderli in un’unica foto.
OnePlus 3 7

OnePlus 3 8

La fotocamera anteriore è da 8 megapixel Sony IMX 179 con apertura f/2.0, pixel di 1.4um e registrazione a 1080p  a 30fps con tecnologia Smile Capture, che consente di scattare selfie semplicemente attivando il sensore con un sorriso.
Il Display di OnePlus 3 è un Optic AMOLED Full HD da 5.5 pollici, densità di 401ppi, cornici laterali di 0,75mm e strato in vetro Gorilla Glass curvo 2.5D.
Il Processore è un quad-core Qualcomm Snapdragon 820 da 2.2GHz (2x2,2GHz e 2x1,6GHz) con prestazioni del 35% più veloci e un +40%  di potenza grafica, rispetto al predecessore.
La RAM a disposizione, LPDDR4, è di 6 GB, mentre i GB di Storage interno, UFS 2.0, sono pari a 64 GB.




OnePlus 3 ha uno spessore di 7,3 mm, pesa 158 g, ha corpo in metallo ed è proposto nelle colorazioni Graphite e Soft Gold.
Disponibile sul Sito ufficiale ad un prezzo concorrenziale di 399 euro.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio