Microsoft modifica ancora l'App "Ottieni Windows 10" che invita gli utenti ad aggiornare

giu 28, 2016
Microsoft modifica ancora l'App "Ottieni Windows 10" che invita gli utenti ad aggiornare
Ad un mese dal termine dell'offerta gratuita di Upgrade a Windows 10, Microsoft modifica ancora l'App "Ottieni Windows 10", rendendola più chiara agli utenti che ancora devono procedere ad aggiornare i propri PC con Sistemi operativi Windows 7 o Windows 8.1.

Le opzioni presenti nell'App, adesso, sono tre e non offrono possibilità di errori o fraintendimenti:
Aggiorna adesso - Scegli quando aggiornare - Rifiuta l'offerta gratuita. Dopo un anno di campagna decisamente aggressiva condotta da Microsoft per spingere il maggior numero di utenti possibile a passare al nuovo Sistema operativo, visti gli ottimi risultati, in linea con i programmi, l'avvicinarsi della scadenza dell'offerta e, non ultimo, il recente caso di un'imprenditrice che ha vinto una causa contro l'azienda di Redmond, ottenendo 10.000$ di rimborso per aver perso sessioni di lavoro dopo un Upgrade non autorizzato del proprio PC, Microsoft ha modificato in fretta e per l'ultima volta, il codice della famosa App/pop-up, che sarà, come vi ho spiegato, tempo fa, in questo Post, eliminata dai PC di tutto il mondo, a partire dal prossimo 29 Luglio.

Queste le parole del dirigente Terry Myerson ai colleghi di The Verge:
"Da quando abbiamo introdotto una nuova esperienza di aggiornamento per Windows 10, abbiamo ricevuto feedback da alcuni dei nostri stimati clienti che affermano che l'App sia fonte di confusione. Abbiamo lavorato duramente per integrare il loro feedback e questa settimana rilasceremo una nuova esperienza di Upgrade con opzioni chiare per l'aggiornamento"

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio