Vivaldi 1.0: il Browser che restituisce il Web all'utente | Video e Download

apr 6, 2016
Vivaldi 1.0: il Browser che restituisce il Web all'utente | Video e Download HTNovo
Più di un anno fa, Jon von Tetzchner, ex CEO e Founder di Opera, presentò la prima anteprima tecnica del suo nuovo software, Vivaldi, come "un browser per gli amici", definendolo anche "un browser per utenti esperti".
Oggi, è disponibile la prima versione stabile, 1.0.435.38, di un browser che pone al centro delle sue prerogative l'utente, durante la navigazione, e non il Web, consentendo una combinazione di personalizzazioni che non ha eguali sul mercato.

Una combinazione di personalizzazioni che non ha eguali sul mercato. HTNovo

Vivaldi 1.0 è un browser che permette di gestire, in maniera migliore di altri, il lavoro di chi naviga in rete mantenendo aperte molte schede contemporaneamente.
Grazie alla funzione Tab Stacks, si possono creare pile di tab, con le linguette, corrispondenti a ciascuna pagina, sovrapposte, una sopra l'altra, con il minimo ingombro e massima resa.
Per chi ha un monitor di buone dimensioni, la funzione Tab Stack Tiling, permette di aprire e vedere contemporaneamente più schede, come se si avessero più desktop sullo stesso monitor; un po' come i multidesktop di Windows 10, ma in un'unica finestra del browser!

Vivaldi consente di salvare totalmente tutte le sessioni Web, con screenshots, scritture e composizioni di note sulle pagine Web, e riprendere intere sessioni successivamente, salvando tutto il lavoro precedente, pronto per essere continuato. Comandi rapidi uniti a gesture del mouse e scorciatoie da tastiera all'avanguardia per Vivaldi 1.0.
Il polso consente di trasformare i propri movimenti in quasi tutte le azioni disponibili sul browser, per una velocità di esecuzione impressionante.

La gestione dei preferiti è molto ampia e prevede il raggiungimento e il posizionamento dei segnalibri in qualsiasi posizione e da qualsiasi scheda aperta.

Navigando con Vivaldi si possono visualizzare e tenere sotto controllo sulla barra laterale pagine dei nostri social preferiti, continuando a lavorare o navigare su altri siti, nella finestra principale.

Ogni sito visualizzato mostra, opzionalmente, il colore principale sulla barra superiore, rendendolo facilmente individuabile e distinto dagli altri aperti sulle altre schede, ognuno con il proprio colore predominante in primo piano.

Altra caratteristica unica e molto interessante, è l'aggiunta, sulla barra degli indirizzi, dei dati scaricati, in tempo reale, per l'apertura di ogni pagina web.

Insomma Vivaldi 1.0, il Browser che restituisce il Web all'utente, è una realtà e una valida alternativa o integrazione ai browser già consolidati.
Provatelo! Download leggero (37 MB), con installazione rapida ed automatica.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio