Nuovo Action Center di Windows 10: notifiche Android su PC e altro | Video

apr 2, 2016
Nuovo Action Center di Windows 10: notifiche Android su PC e altro | Video HTNovo
Fra gli aspetti che hanno avuto sessioni di maggior durata, durante la Conferenza Microsoft Build 2016, c'è sicuramente la presentazione del nuovo Action Center di Windows 10, con l'introduzione di diverse migliorie, riguardanti sia gli ambienti Desktop che quelli Mobile, sia la piattaforma Windows che quelle esterne, come Android.

Infatti, il nuovo Centro operativo, che arriverà per tutti con l'Anniversary Update di Luglio 2016, sarà in grado di sincronizzare le notifiche di tutti i dispositivi dell'utente (un anticipo sostanzioso ve lo avevo dato diverso tempo fa, in questo Articolo), smartphone e dispositivi Android compresi.

Sincronizzando i vari dispositivi e i loro Centri operativi, qualsiasi notifica arriverà e sarà gestibile su tutti i terminali, con le azioni intraprese automaticamente valide per tutti i device collegati.
Se, ad esempio, si legge e si elimina una notifica su PC, la stessa risulterà letta ed eliminata anche su Smartphone, Windows 10 Mobile o Android, dello stesso utente. Il nuovo Action Center presenterà anche una rivisitazione del formato e del contenuto delle notifiche.
Le nuove notifiche Widget saranno più grandi ed includeranno pulsanti ed elementi multimediali per l'interazione, direttamente dal Centro notifiche, con l'introduzione anche di schede specifiche delle Applicazioni.

Anche le notifiche del Browser Edge, inoltre, arriveranno e saranno gestibili nel e dall'Action Center.

Il video seguente mostra tutta la sessione della conferenza Build 2016 dedicata al nuovo Action Center di Windows 10.


Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio