Microsoft HoloLens pezzo per pezzo | Video

apr 6, 2016
Microsoft HoloLens pezzo per pezzo | Video HTNovo
Dopo esserci ampiamente occupati di tutto lo sviluppo del visore per Realtà virtuale ed aumentata di Microsoft, HoloLens, con molti articoli e video che ne illustrano caratteristiche, componenti dei kit, funzionamento e possibilità di sviluppo, oggi vi mostro un video, realizzato da The Verge, in cui possiamo esaminare tutte le componenti hardware del visore della casa di Redmond, smontato pezzo per pezzo.

Si notano le lenti olografiche che hanno il compito di trasmettere al visore le immagini della videocamera 3D, posta, insieme agli altri sensori, nella parte superiore del visore stesso. Nel video si apprezzano la batteria, la Scheda madre, con la RAM inclusa, il Processore, il Chip grafico e l'Unità di Processo Holografico.


Come sapete, il costo di HoloLens per sviluppatori è di 3000$ a confezione, e le spedizioni sono ufficialmente partite alla fine del mese scorso, annunciate da Microsoft durante la Conferenza Build 2016.
Scarso, al momento, l'interesse degli sviluppatori, sia per il costo sia per l'impegno attuale dei più con le Universal App di Windows 10 e Windows 10 Mobile.
Ma il progetto è solo all'inizio e i bilanci potranno esser fatti, ancorché parzialmente, solo dopo il rilascio al grande pubblico; ancora lontano, per il momento.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio