Come aggiornare Windows Phone a Windows 10 Mobile | Video

mar 18, 2016
Come aggiornare Windows Phone a Windows 10 Mobile | HTNovo
Iniziato il rilascio per i vecchi Windows Phone della versione stabile di Windows 10 Mobile, sotto forma di aggiornamento completo del Sistema operativo.
Per aggiornare il vostro dispositivo Windows Phone alla nuova versione, Windows 10 Mobile, dovete, come prima cosa, assicurarvi che il vostro modello sia attualmente supportato per l'Upgrade.

La lista seguente, ufficialmente distribuita da Microsoft, sarà ampliata nelle prossime settimane, dunque, se non figura ancora il vostro dispositivo, non disperate, potrebbe essere aggiornabile durante il corso di questo 2016.

Questi i dispositivi che possono subito procedere ad aggiornare Windows Phone a Windows 10 Mobile:
Lumia 1520, Lumia 930, Lumia 640, Lumia 640XL, Lumia 730, Lumia 735, Lumia 830, Lumia 532, Lumia 535, Lumia 540, Lumia 635 1GB, Lumia 636 1GB, Lumia 638 1GB, Lumia 430, lumia 435, BLU Win HD w510u, BLU Win HD LTE x150q, MCJ Madosma Q501.

Se il vostro smartphone è presenta nella lista degli aggiornabili, dovete scaricare l'App Upgrade Advisor, di cui vi ho parlato già più di due mesi fa, in questo articolo e dove troverete anche il Link per il download.
Download App Upgrade Advisor.

Scaricata ed installata l'App dallo Store, dovrete semplicemente, dopo averla avviata, cliccare su Avanti per verificare che l'aggiornamento a Windows 10 Mobile sia pronto per essere avviato.
Se il vostro dispositivo non soddisfa tutti i requisiti necessari, l'app vi avviserà e vi guiderà alla risoluzione dei problemi riscontrati (mancanza di aggiornamenti precedenti, spazio libero non sufficiente ecc.), altrimenti, se è tutto in ordine, vi comparirà la schermata seguente:

Novità Google: su Android giochi online senza installazione con demo prova

Pigiate, quindi, su Avanti per avviare il download dei file necessari all'aggiornamento.

Al termine del download, lo smartphone sarà automaticamente riavviato, per completare l'installazione.

Novità Google: su Android giochi online senza installazione con demo prova

Tutti i vostri dati personali (foto, video, documenti, giochi, rubriche, ecc.) saranno mantenuti e non cancellati dall'aggiornamento.
Per sicurezza, comunque, potete effettuare un backup completo, salvando tutto su OneDrive o su Pc, collegandovi il vostro dispositivo portatile.

Coloro che hanno una versione di anteprima sul loro Windows Phone, iscritti al programma Insider, possono installare la versione stabile di Windows 10 Mobile, smettendo di ricevere le Build Redstone, tornando, in prima battuta, a Windows Phone 8.1 e, successivamente, con la procedura che vi ho elencato, aggiornare a Windows 10 Mobile stabile.

Per tornare a Windows Phone 8.1, basta scaricare Windows Device Recovery Tool, che vi guiderà nel processo di downgrade.
Download Windows Device Recovery Tool.

La procedura di download ed installazione di Windows 10 Mobile da Windows Phone può durare dai 30 ai 60 minuti, a seconda della quantità di dati presente sul vostro dispositivo (mi raccomando batteria carica o smartphone allacciato alla corrente).
Vi consiglio, quindi, di disinstallare App inutilizzate e cancellare dati che reputate inutili.

La versione di Windows 10 Mobile che viene installata sul dispositivo è la 1511, Build 10586.107, che vedrà subito disponibile un aggiornamento cumulativo, il quale si concluderà con l'installazione dell'attuale (la stessa che abbiamo, adesso, su Pc) Build 10586.164, appartenente al ramo di sviluppo stabile TH2.
Il video seguente, appena pubblicato da Microsoft, illustra alcuni aspetti di Windows 10 Mobile e mostra la procedura che vi ho elencato sopra per l'Upgrade da Windows Phone, tramite l'App Upgrade Advisor.


Buon Windows 10 Mobile a tutti!
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio