Samsung presenta il frigo che consente di fare la spesa dal display

gen 7, 2016
spesa dal display
Al CES 2016 di Las Vegas, Samsung ha appena presentato il primo frigorifero veramente smart, capace di essere totalmente gestito da smartphone ed in grado di ordinare la spesa alimentare direttamente dall'ampio display di cui è dotato, tramite Grocery, l'app specifica, sviluppata in collaborazione con Mastercard. L'elettrodomestico è dotato di doppia apertura e di ben tre fotocamere, poste all'interno, che riprendono, costantemente, il cibo presente e scattano, ogni volta che si chiude il frigo, istantanee del contenuto;
il tutto visualizzabile sul generoso display esterno, sul quale è possibile annotare informazioni digitali, riguardanti i cibi in conservazione.

Samsung

La collaborazione con Mastercard e con fornitori, inizialmente solo statunitensi, porta alla possibilità di ordinare online, direttamente dal display multiuso, cibo a domicilio, diversificando abitudini ed esigenze dei diversi componenti di una famiglia, ognuno con un proprio spazio da consultare e riempire.

spesa online


Sul display, inoltre, è possibile ascoltare musica o visualizzare video in streaming, consultare previsioni meteo, leggere news o postare foto dallo smartphone.
Prezzo, 5000$ in USA.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio