Codice Product Key Microsoft per aggiornare da Windows 10 Home a Pro

dic 24, 2015
da Windows 10 Home a Pro
Molti utenti stanno riscontrando problemi nel mantenere la propria versione Pro, ottenuta con regolare licenza in Windows 7 o 8.1, dopo l'Upgrade a Windows 10. In sostanza, dopo l'aggiornamento, per motivi non ancora chiari, ci si ritrova ad avere Windows 10 in versione Home, anziché Pro, come sarebbe lecito e corretto aspettarsi e come Microsoft ha sempre sottolineato e confermato, illustrando i vari meccanismi di aggiornamento e validità delle Licenze.
Post da non perdere: Tutto su Windows 10

Per ovviare anche a questo inconveniente, l'azienda di Redmond rende disponibile una chiave Libera, che aiuterà coloro che hanno diritto ad una versione Pro del nuovo Sistema operativo a passare alla versione corretta, dopo aver aggiornato da Windows 7 Pro o 8.1 Pro.

Bisogna disporre di Windows 10 TH2, versione 1511, per poter eseguire il passaggio a Windows 10 Pro; se ancora non ce l'avete, potete aggiornare seguendo i passaggi indicati in questo post.

Il Codice Product Key Microsoft libero per aggiornare da Windows 10 Home a Pro è il seguente:
VK7JG-NPHTM-C97JM-9MPGT-3V66T

Una volta ottenuto, sul vostro dispositivo, Windows 10 TH2 Home, basterà recarvi in
Start > Impostazioni > Attivazione > Cambia Product Key e inserire il nuovo codice, che sarà accettato da un impiegato Microsoft e che consentirà di attivare la versione Pro. Il codice e le procedure indicate sono valide anche per chi acquista una nuova Licenza Pro.

Ricordo che, per chi volesse acquistare ex novo una Licenza di Windows 10 Pro, il prezzo è di 80 euro e le migliorie che si riceveranno riguardano, essenzialmente, la possibilità di gestire e controllare gli aggiornamenti in maniera diretta, con Windows Update for Business, Crittografia BitLocker, editor dei Criteri di gruppo, servizi di accesso remoto e servizi di Dominio.

Per qualsiasi problema, non esitate a contattarmi.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio