Come recuperare 30 GB di spazio su Disco dopo il November Update di Windows 10

nov 26, 2015
Come recuperare dopo il november Update di Windows 10
L'incessante lavoro di Microsoft dei giorni scorsi, che abbiamo documentato nei recenti post sul November Update, ritirato e poi ripristinato, al fine di correggere la nuova versione 1511 di Windows 10, dopo alcuni bug emersi, in particolare sul fronte privacy e impostazioni dell'utente non mantenute, ci porta a definire l'ultima Build, rilasciata ieri con l'aggiornamento cumulativo KB3120677, la 10586.14, pienamente fixata e priva di problemi che possano indurre ad un ritorno alla precedente versione.
Post da non perdere: Tutto su Windows 10

Ecco, dunque, la possibilità di eliminare, in sicurezza, i file d'installazione delle precedenti versioni di Windows sui nostri dispositivi. Il Major Update di Novembre, infatti, ha riscritto totalmente i file di Windows 10, sovrascrivendo quelli della precedente Build 10240, che possono, a questo punto, essere eliminati, insieme ai propri file temporanei accumulati, al fine di recuperare molto spazio di archiviazione su Disco, rendendo le future operazioni di manutenzione automatica e ottimizzazione dell'unità più rapide, precise ed agevoli. Per recuperare fino a 30 GB di spazio su Disco dopo il November Update di Windows 10, bisogna semplicemente eseguire una pulizia profonda dell'unità, scegliendo di pulire i file ed acconsentendo all'avviso, da parte di Windows, che ci ricorderà che, concluse le operazioni, non sarà più possibile tornare alla precedente versione.

Start > Esplora file > Questo PC > Destro su Unità (C:) > Proprietà > Pulizia disco.
Al termine, selezionate tutte le caselle proposte e cliccate su Pulizia file di sistema, in basso, e lasciate procedere, quindi, terminata anche questa operazione, spuntate nuovamente tutte le caselle presenti, cliccando su Ok e su Eliminazione file, alla comparsa del messaggio "Rimuovere in modo definitivo questi file?".
A questo punto, e prima di procedere, Windows vi mostrerà un ulteriore avviso, informandovi, come detto, che se si eliminano Installazioni di Windows precedenti ed i relativi file temporanei, non sarà possibile tornare alla precedente versione.
Visto che abbiamo la certezza che non dovremo mai tornare alla precedente Build, in quanto Microsoft ha risolto tutti i problemi di Windows 10 1511, cliccate tranquillamente su OK e lasciate procedere.

Come recuperare 30 GB di spazio su Disco di Windows 10

Al termine, ci vorrà qualche minuto, chiudete l'utility, dando OK, e controllate l'aumento considerevole di spazio libero sul vostro Disco.

Ecco Come Recuperare 30 GB di spazio su Disco dopo il November Update di Windows 10, in maniera semplice, sicura ed efficace.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio