Blocks, lo smartwatch modulare raccoglie 500.000$ in un'ora su Kickstarter | Video e caratteristiche

ott 14, 2015
Mod 2
Il traguardo raggiunto dagli ideatori dello smartwatch modulare Blocks di 500.000$ in un'ora, a fronte dei 250.000 richiesti, da raggiungere in più di un mese di campagna crowdfunding, su Kickstarter, non so se è un record assoluto, ma testimonia, sicuramente, la genialità e la bontà innovativa di un progetto che prevede la messa in produzione di un orologio intelligente totalmente modulabile, con batterie supplementari e diversi altri moduli, che, a seconda delle necessità e dei desideri dell'utente, si agganciano fra di loro andando a comporre il cinturino.
Mod col2


La cassa dell'orologio monta un processore SoC Snapdragon 400, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.1, giroscopio, accelerometro, microfono, batteria da 400 mAh, 512 MB di Ram, 4 GB di storage.
Il display touch da 1.35 pollici è circolare ed ha una risoluzione di 360 x 360 pixel.
L'autonomia arriva sino ad un giorno e mezzo, ma l'unicità del device consente di aumentarla notevolmente, agganciando più moduli batterie al cinturino, ognuna con un supplemento di carica pari al 20%.
Post da non perdere: Chip, il computer da 8 euro

Gli altri moduli a disposizione, che dal cinturino inviano informazioni al cuore dello smartwatch, vanno dal cardiofrequenzimetro al GPS, dall'NFC all'Adventure Module, con sensori di altitudine, pressione, temperature.
Si potranno aggiungere moduli fotocamera, per selfie o leggere codici QR, modulo per SIM, LED, lettore d'impronte digitali, aumento memoria interna, stato di stress, in base alla temperatura dell'utente e molto altro.

Mod 2 s4

Il tutto componendo e smontando il dispositivo con estrema facilità e secondo le esigenze e le evenienze.
Dotato di certificazione IP67 che lo rende resistente all'acqua, sino ad 1 metro di profondità, Blocks è compatibile con smartphone iOS e Android.
Prenotando adesso, si ha la possibilità di acquistare cassa, cinturino e 4 moduli a scelta ad un prezzo di 275$, con moduli aggiuntivi scontati del 31%; cassa e cinturino in plastica, senza moduli, per avere una base, costano 195$.
Spedizioni previste per Maggio 2016.

Video da Kickstarter
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio