Il Samsung Galaxy S7 puoi utilizzarlo anche sotto la doccia | Video

feb 25, 2016
Video
Abbiamo seguito in Diretta Streaming la suggestiva Presentazione Ufficiale del nuovo Top di gamma Samsung, nel corso del nostro lungo e riuscitissimo Live HTN, dal Mobile World Congress di Barcellona, proponendo, prima e dopo, immagini, specifiche e video riguardanti il Glaxy S7, premiato come miglior smartphone della rassegna catalana.

In questo Articolo, esamineremo la nuova certificazione IP68, ottenuta da Samsung per il suo dispositivo, superando test molto rigorosi e selettivi, che ne garantisce la totale impermeabilità e resistenza alla polvere.

Il video seguente, realizzato da T-Mobile, mostra come, effettivamente, sia possibile utilizzare tranquillamente e senza alcun tipo di problema o di danno arrecato al terminale il Samsung Galaxy S7 in acqua, anche sotto la doccia o in piscina.

Per raggiungere l'impermeabilità assoluta, gli ingegneri sudcoreani hanno utilizzato nuovi materiali che chiudono ermeticamente tutti gli spazi fra i vari componenti, rendendo, di fatto, impossibile l'entrata dell'acqua e della polvere all'interno del telaio.

Inoltre, sono stati utilizzati materiali gommosi per proteggere la porta USB, il Jack auricolari e l'alloggiamento SIM, e il cavo di alimentazione è stato studiato per evitare corto circuiti a contatto con l'acqua, con un sistema attivo che interrompe, automaticamente ed immediatamente, la trasmissione di corrente al minimo rilevamento di liquido.

Il microfono è protetto dal Goro-Tex, che consente la fuoriuscita di umidità, mentre i vetri, anteriori e posteriori, sono rivestiti di materiale anticorrosivo al 100%, come gli altri componenti che prevedono un contatto con l'esterno, protetti da nichel e platino. Beh, costerà anche parecchio, il nuovo gioiellino di casa Samsung, ma, di certo, non si può dire che non ci sia dietro tanto lavoro, studio, attenzione e cura dei minimi dettagli, sotto ogni aspetto;
anche sotto la doccia.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio