Il primo prototipo di smartphone flessibile | Video

feb 17, 2016
smartphone
Ricercatori del Human Media Lab, Queen's University, mostreranno, oggi, in una conferenza pubblica, in quel di Eindhoven, ReFlex, il primo prototipo, realmente funzionante, di smartphone flessibile.

Il dispositivo è costituito da un pannello OLED prodotto da LG, con risoluzione 720p, totalmente flessibile, capace di far interagire l'utente con applicazioni, giochi, browser in maniera assolutamente nuova e futurista, controllando ciò che accade con gesti e movimenti intuitivi.

La particolarità sta nei componenti principali, come processore e batteria, installati ai lati del display, che danno modo ai sensori di rilevamento della curvatura di capire le intenzioni e i comandi del possessore, aiutato anche da suoni e vibrazioni ad indicare ed identificare specifiche azioni, basandosi su gradi e sulle tipologie di curvatura.

ReFlex ha Sistema operativo Android 4.4 KitKat che gira ottimamente con tutte le sue funzioni e caratteristiche.

ReFlex il primo smartphone flessibile

Tuttavia, i responsabili del progetto non si sbilanciano riguardo l'arrivo sul mercato, a breve, di dispositivi con display di questo tipo, anche se la strada è nettamente tracciata e i colossi del Mobile non potranno che andare compatti in quella direzione. Il primo prototipo di smartphone flessibile | Video

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio