SyncPhone, lo smartphone che esegue Windows 10 desktop e Android | Video

dic 1, 2015
ed Android
Siete in attesa di ricevere un Lumia 950 o 550, di provare la nuova release Windows Mobile e testare Windows 10, tramite lo smartphone, su monitor esterno con Continuum? Bene, intanto date uno sguardo a SyncPhone, un device che esegue Windows 10 desktop (sì, avete capito bene, Windows 10 desktop su smartphone), Android e, potenzialmente, anche altri Sistemi operativi.
L'idea è di un gruppo di appassionati di tecnologia che ha proposto il dispositivo su Indiegogo, sperando di raggiungere il budget di 750.000$, entro i prossimi 30 giorni.

SyncPhone, proposto in tre versioni, SyncPhone, SyncPhone S e SyncPhone Pro, è un telefono di fascia alta, con ben 8 GB di Ram, nel modello Pro, 128 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD, fotocamera da 20 MP e processore Intel Atom Z8700-x7.

Molto bello, a mio avviso, esteticamente, dotato di corpo in alluminio, built-in dello stilo e di un cavalletto d'appoggio, molto pratico ed interessante, che lo rende simile ad un mini-Surface.

SyncPhone


Restano i dubbi su quanto possa essere pratico eseguire un Sistema desktop, molto complesso, come Windows 10, su un dispositivo di piccole dimensioni, oltre alla compatibilità oggettiva di diverse Web App con hardware Mobile, anche se il video seguente lascia intuire come il progetto sia nato bene e possa essere sviluppato senza grandi inconvenienti.

Difficile, inoltre, dire se i ragazzi di SyncPhone, riusciranno nella loro impresa di convincere un numero sufficiente di backers, per la reale messa in produzione del device (al momento, la campagna è decisamente in fase di stallo e la cifra raggiunta ben lontana dalla meta).
Prezzi per i tre modelli: 199$, 299$ e 499$.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio