Facebook introduce video al posto delle foto profilo

ott 1, 2015
Fb Profilo
Dopo diversi anni di stasi grafica e funzionale, Facebook è prossimo ad una rivoluzione tangibile che stravolgerà i Profili e le News Feed degli utenti, con l'introduzione di video e suoni incorporati al posto delle classiche foto principali.
Proprio così: l'immagine del profilo potrà essere sostituita da un breve filmato della durata di 7 secondi, riprodotto continuamente, con annesso audio, udibile con un semplice click o tap sul filmato stesso.
Il video potrà essere impostato anche a tempo, di ore o di giorni, in modo tale da fissare una scadenza e scegliere il periodo durante il quale debba essere impostato come immagine principale.
Fb Mobile video

La presentazione smart che ognuno potrà fare di se, continua con l'introduzione di una mini biografia di 100 parole, con la quale descrivere sinteticamente gusti, interessi e personalità, e un mini album iniziale che consentirà di impostare 5 foto in primo piano, da scegliere fra quelle che più stanno a cuore all'utente o che meglio lo rappresentano, in generale o in quel determinato periodo.

Fb client mobile
Una ristretta cerchia di utenti, come sempre accade quando il Social introduce cambiamenti significativi, ha già ricevuto la possibilità di testare le nuove funzionalità, in arrivo, comunque e presto, per la totalità degli iscritti al social network, nella totalità delle piattaforme supportate, desktop e mobile, quest'ultima con importanti ottimizzazioni mirate all'agevolazione della navigazione, che la renderanno più simile a quella che si ha con i principali Client esterni.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio